
Cagliari, gioia Mondiale per Mina con la Colombia: "Ringrazio Dio, ora arriva il bello"
Nella notte italiana, la Colombia del difensore del Cagliari Yerry Mina ha superato 6-3 il Venezuela aumentando le certezze in vista del Mondiale 2026, al quale i Cafeteros si erano già qualificati in precedenza.
All'indomani della larga vittoria, Mina dal proprio profilo Instagram ha esaltato il percorso fatto con i compagni: "Voglio dare tutta la gloria e l'onore al mio Signore Gesù, perché senza di Lui nulla sarebbe possibile. Grazie Signore per la benedizione di poter segnare nuovamente con questa maglietta che significa tanto per me e per tutti i colombiani. Ottimo lavoro da parte di tutta la squadra che abbiamo saputo mantenere la calma, lottare fino alla fine e chiudere al meglio questa eliminatoria. Ora arriva il meglio: prepararsi con disciplina e impegno a ciò che verrà al Mondiale".
La Confederazione sudamericana (CONMEBOL) avrà 6 squadre nella prossima Coppa del Mondo. Fuori dal giro e grandi delusioni invece Venezuela, Perù e il Cile del "torinese" Maripan, le ultime tre della classifica. Ma un'altra Nazionale avrà una chance unica di qualificarsi tramite spareggio (torneo contro squadre di altre federazioni) e il numero di qualificate potrebbe salire a sette: si tratta della Bolivia, che con una prestazione da urlo stanotte e tre punti contro il Brasile si è classificata al settimo posto.
Le qualificate finali ai Mondiali
1. Argentina 38 punti
2. Ecuador 29
3. Colombia 28
4. Uruguay 28
5. Brasile 28
6. Paraguay 28
7. Bolivia 20 (spareggio)
Le eliminate
8. Venezuela 18 punti
9. Perù 12
10. Cile 11
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano