
Torna il campionato, tutte le voci in conferenza degli allenatori: le top news delle 18
Così ha parlato Carlos Cuesta, tecnico del Parma, prima della gara contro il Cagliari: "Abbiamo avuto del tempo sì, ma abbiamo avuto delle assenze. È stato un periodo importante per affinare e anche per iniziare. Adesso abbiamo una certezza di chi siamo e chi saremo fino alla fine. Possiamo cominciare il percorso con più stabilità. È stato molto importante per quello. Stiamo trovando aspetti importanti su quello che sarà il nostro modo di fare. È stato importante anche per trovare la chimica tra i compagni di squadra". (qui la conferenza stampa completa)
Così ha parlato Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, prima della gara contro il Napoli: "Hanno vinto due scudetti in tre anni e si sono rinforzati tantissimo. Sono la favorita anche quest'anno e possono competere anche in Champions. Domani quant'è il divario sarà il campo a dirlo, noi siamo una buona squadra e ad oggi il livello è simile: anche noi abbiamo avuto 2 settimane per prepararla e delle assenze. Ho grande fiducia anche se conosciamo la forza degli avversari". (qui la conferenza stampa completa)
Così ha parlato Cristian Chivu, tecnico dell'Inter, prima della gara contro la Juventus: "La squadra ha lavorato bene. Sappiamo bene che la nazionale ti dà qualcosa dal punto di vista dell'energia. Mentalmente può dare qualcosa in più. Oggi c'è tutto il gruppo a disposizione. Sono tutti pronti per giocare". (qui la conferenza stampa completa)
Così ha parlato Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, prima della gara contro il Parma: "È stata una settimana dove abbiamo potuto lavorare su alcune cose che dovevamo migliorare, anche se quando non hai i Nazionali è difficile farlo. Abbiamo lavorato con chi c’era sull’aspetto atletico e non solo. Sono felice degli ultimi arrivati. I difensori Zé Pedro e Rodriguez hanno freschezza, Belotti ci ha scelto e ne siamo orgogliosi: sono felice di averlo ritrovato. Tutti e tre potranno darci il loro contributo". (qui la conferenza stampa completa)
Così ha parlato Igor Tudor, tecnico della Juventus, prima della gara contro l'Inter: "Le settimane sono state due ed è sempre particolare preparare le partite dopo la nazionale. Le sensazione sono belle e positive. Abbiamo fatto due allenamenti insieme e domani mattina facciamo ancora qualcosa. Io mi sento bene e positivo. Mi è mancato il calcio in queste due settimane". (qui la conferenza stampa completa)
Così ha parlato Antonio Conte, tecnico del Napoli, prima della gara contro la Fiorentina: "E' il momento della verità, sì, inizieremo a giocare ogni 3 giorni e sicuramente sarà una stagione complessa per noi . Nelle prime due partite ci siamo basati sulle certezze, ora ogni 3 giorni ci saranno da inserire i nuovi e chiaramente servirà un po' di pazienza e comprensione qualora dovessero esserci degli errori. Dovremo pazientare ed inserirli, i nuovi arrivano anche con grandi aspettative anche per la maglia con lo Scudetto. Dobbiamo essere tolleranti nei giudizi se non dovessero le cose andare al meglio. Abbiamo completato la rosa per affrontare tanti impegni, che l'anno scorso non c'erano, quest'anno la necessità era di completarla ed inizia il momento verità per infortuni, energie e rotazioni ci sarà spazio per tutti". (qui la conferenza stampa completa)
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano