
Cagliari, l'ex Pulga applaude Pisacane: "Grande approccio con la Fiorentina: spero continui così"
Ai microfoni di Tuttocagliari.net, l'ex tecnico dei rossoblù Ivo Pulga è tornato sulla prestazione messa in mostra dalla formazione allenata da Fabio Pisacane contro la Fiorentina: "Pisacane ha optato per un 4-3-1-2 e, rispetto alla gara di Coppa Italia, abbiamo visto un altro Cagliari, molto più arrembante e propositivo. La squadra era più alta, perché con i tre attaccanti riusciva a pressare meglio i primi costruttori di gioco della Fiorentina. Che dire? I ragazzi mi sono piaciuti. Sarebbe stato un peccato se avessero perso, perché non l’avrebbero certo meritato".
Un approccio da ripetere?
"Sì, secondo me è la strada giusta. Poi bisognerà vedere se Pisacane avrà il coraggio di giocare così anche contro il Napoli. Non vorrei che il Cagliari andasse al ‘Maradona’ a chiudersi in difesa col solito modulo a cinque dietro. Quando affronti avversari di quel livello tanto vale giocarsi fino in fondo le proprie carte: la strategia conservativa non frutta quasi mai un risultato positivo. I rossoblù dovranno ripetere la prestazione offerta contro la Fiorentina: è quella la loro vera identità. La squadra non è costruita solo per distruggere il gioco avversario. La mia speranza è che il mister abbia trovato la quadratura del cerchio e riproponga questo atteggiamento per tutto il campionato, senza farsi prendere dal panico se ogni tanto dovesse andare incontro a qualche imbarcata".
Come va sostituito Piccoli?
"Secondo me Piccoli è stato sostituito da Sebastiano Esposito. In più c’è anche Borrelli, prima punta pura come Piccoli. Insomma, gli attaccanti sono quei quattro: Esposito, Borrelli, Kilicsoy e Pavoletti. A cui si aggiunge un altro elemento offensivo come Zito Luvumbo. Quindi penso che la società non abbia bisogno di intervenire ulteriormente sul mercato".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano