
Cagliari, spunta un nome per la difesa: possibile prestito di Ghram dallo Shakhtar
Non solo cessioni da parte del Cagliari negli ultimi giorni di mercato. Dopo gli addii a peso d'oro di Zortea e Piccoli, passati rispettivamente a Bologna e Fiorentina, il club rossoblù si sta concentrando sugli ultimi rinforzi da regalare al tecnico Pisacane. Uno di questi potrebbe riguardare il reparto arretrato: come raccolto da TUTTOmercatoWEB.com, i sardi potrebbero assicurarsi Alaa Ghram dello Shakhtar Donetsk.
Si tratta di un difensore tunisino classe 2001, che arriverebbe a Cagliari con la formula del prestito. Dopo aver fatto tutta la trafila giovanile e aver debuttato in patria con il CS Sfaxien, nel 2024 ha tentato l'avventura in Europa con la maglia dello Shakhtar. In due stagioni a Donetsk ha collezionato 16 presenze, di cui 1 nelle qualificazioni di Europa League.
Difensore centrale di natura, è dotato anche di una certa duttilità tattica. In carriera, infatti, è stato impiegato qualche volta anche come centrocampista e nel ruolo di terzino destro. In patria ha mostrato anche una certa propensione al gol, non ribadita in Ucraina anche per il poco spazio avuto. Un'opzione di prospettiva dunque per il Cagliari, che può crescere all'ombra di colossi come Mina e Luperto per poi prendersi il suo spazio nel corso della stagione.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano