Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Cagliari, il nome nuovo per la difesa viene dall'Uruguay: occhi su Juan Rodriguez

Cagliari, il nome nuovo per la difesa viene dall'Uruguay: occhi su Juan RodriguezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:38Serie A
di Paolo Lora Lamia
fonte Claudia Marrone

Il Cagliari vuole regalare un rinforzo in difesa al suo giovane tecnico Pisacane. Sono tanti i nomi sul taccuino della dirigenza rossoblù e tra questi, come raccolto da TMW, è presente anche quello di Juan Rodriguez. Centrale uruguaiano classe 2005, si è formato calcisticamente in uno dei club più prestigiosi del Sudamerica ovvero il Peñarol. La sua prima esperienza nel calcio dei grandi è stata sempre in Uruguay con il CA Bost River, per poi tornare alla casa madre.

Un nome interessante e di prospettiva, ma non il solo nei pensieri del Cagliari. Piace infatti anche Zé Pedro del Porto: Il classe '97 è stato spesso impiegato nel ruolo di difensore centrale, che è quello che lui predilige, ma in questa stagione ha giocato pure da terzino destro. In carriera vanta 50 presenze e 2 gol con il Porto, 75 incontri e 5 reti con la seconda squadra dei Dragoes, 27 match e un gol con il Braga Under 23, 12 partite e una rete con l'Estrela Amadora e un gettone con il Fafe.

Nel mirino anche un nome proveniente dall'Ucraina, ovvero Alaa Ghram dello Shakhtar Donetsk. Come Zé Pedro, anche il tunisino classe 2001 può eventualmente giocare anche sulla corsia di destra della difesa oltre che al centro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile