Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 settembre 2022, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, SALUTANO ARTHUR E ZAKARIA. IL BRASILIANO PASSA AL LIVERPOOL, LO SVIZZERO AL CHELSEA. ROMA, KLUIVERT PASSA IN PRESTITO AL VALENCIA. MILAN, DOPPIO RINFORZO: DAL WOLFSBURG ARRIVA VRANCKX, DAL BARCELLONA DEST. INTER, ACERBI IL RINFORZO PER LA DIFESA DI INZAGHI. LA SALERNITANA CHIUDE IL MERCATO COL BOTTO: IN ATTACCO C'È PIATEK. OUNAS LASCIA IL NAPOLI E FIRMA CON IL LILLE. FIORENTINA, SALUTA NASTASIC: IL CENTRALE RIPARTE DAL MAIORCA. NUOVO DIFENSORE PER IL MONZA, DAL TORINO ARRIVA IZZO IN PRESTITO. MARKO PJACA RIPARTE DALL'EMPOLI, MEITE TORNA IN ITALIA E FIRMA PER LA CREMONESE. HELLAS VERONA, HRUSTIC A TITOLO DEFINITIVO. KEYLOR NAVAS ANNUNCIA: "RESTO AL PSG, GRAZIE A TUTTI I CLUB CHE MI HANNO CERCATO".

Arthur Melo è un nuovo giocatore del Liverpool. Lo rende noto il club inglese con un comunicato ufficiale. I reds prelevano il brasiliano in prestito dalla Juventus. Sarà in Premier League anche il futuro di Zakaria: la Juventus ha raggiunto l'accordo con il Chelsea sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Lo stipendio invece sarà al 100% a carico dei Blues.

Kluivert ceduto a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, al Valencia.

Aster Vranckx è un nuovo giocatore del Milan, che ne ha depositato il contratto presso la Lega Serie A: il centrocampista belga va a rafforzare la rosa rossonera e arriva in prestito.

Secondo arrivo di giornata per il Milan, che accoglie in rosa Sergino Dest in prestito dal Barcellona: il calciatore statunitense approda in prestito dal Barcellona.

Francesco Acerbi è un nuovo giocatore dell'Inter: Simone Inzaghi ha finalmente il rinforzo di cui aveva bisogno. Attraverso il sito ufficiale della Lega Serie A si apprende che l'operazione è stata conclusa in prestito, come da attese.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hertha Berlino per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ’95 Krzysztof Piatek. Il calciatore indosserà la maglia numero 99.

Adam Ounas lascia il Napoli e firma con il Lille. L'algerino ha concluso la sua esperienza in azzurro definitivamente, come conferma il sito ufficiale del club: "La SSC Napoli comunica la cessione a titolo definitivo di Adam Ounas al Lille".

Matija Nastasic firma con il Maiorca, che aveva bisogno di un leader difensivo e accoglie in squadra l'ex calciatore della Fiorentina, poco utilizzato durante la sua seconda avventura a Firenze.

Armando Izzo è un nuovo difensore del Monza. Il club di Berlusconi, si apprende dal sito della Lega serie A, ha depositato il contratto del difensore centrale che arriva dal Torino in prestito.

Marko Pjaca è un nuovo giocatore dell'Empoli. Dopo aver sostenuto le visite mediche nella giornata di ieri (il giocatore era in tribuna al Castellani per la gara contro il Verona), il suo contratto è stato depositato in Lega Calcio. Il classe '95, reduce dall'esperienza al Torino della passata stagione, arriva in prestito dalla Juventus.

Soualiho Meite è un nuovo giocatore della Cremonese. Il club grigiorosso ha infatti depositato il contratto del centrocampista in Lega e dopo le sue esperienza a Torino e Milan, il giocatore è pronto a tornare in Serie A.

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito da Eintracht Francoforte - a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ajdin Hrustic.

Keylor Navas resterà almeno fino a gennaio al Paris Saint-Germain. Lo dichiara il portiere costaricano con un post su Instagram: "Dopo un'estate di grande incertezza, è arrivato il giorno di ringraziare i club e i tifosi che si sono interessati a me, valorizzando il mio lavoro e la mia carriera. È un orgoglio sentirsi così amati. È anche il momento di informarvi che continuerò lavorando duramente a Parigi, senza perdere la fiducia, aiutando la squadra il più possibile, senza arrendermi e come sempre dando il massimo ogni giorno".

PSG, ECCO CARLOS SOLER: ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO DAL VALENCIA. DRAXLER SALUTA E VA AL BENFICA, DIALLO CEDUTO AL LIPSIA. MANCHESTER CITY, ECCO AKANJI: LO SVIZZERO FIRMA FINO AL 2027. GRILLITSCH HA FIRMATO CON L'AJAX. MANCHESTER UNITED, ECCO IL PORTIERE D'ESPERIENZA: PRESO DUBRAVKA DAL NEWCASTLE. LEICESTER, DAL REIMS ARRIVA FAES. KASPER DOLBERG È UN NUOVO GIOCATORE DEL SIVIGLIA

Carlos Soler è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain, lo rende noto il club francese attraverso il proprio sito ufficiale. Trasferimento a titolo definitivo dal Valencia, accordo fino al 2027.

Il Benfica prende Julian Draxler dal PSG, adesso è ufficiale. Il club lusitano ha annunciato l'arrivo del tedeesco. Dovrebbe trattarsi di un prestito oneroso da 2,5 milioni di euro, con gran parte dell'ingaggio pagato dal PSG.

Ufficiale: dopo le visite mediche, Abdou Diallo è un nuovo giocatore del Lipsia. Il club tedesco ha annunciato di aver acquisito in prestito per questa stagione il difensore centrale 26enne dal PSG accostato anche al Milan durante questa sessione estiva. Di seguito l'annuncio dato sui social.
Manuel Akanji è l'ultimo colpo del mercato estivo del Manchester City. Il club inglese ha ufficializzato l'acquisto del difensore svizzero, che lascia il Borussia Dortmund dopo quattro stagioni e firma un contratto fino al 2027. È costato circa 17 milioni di euro.

Adesso è anche ufficiale: Florian Grillitsch è un nuovo giocatore dell'Ajax. L'esperto centrocampista della nazionale austriaco, nel corso dell'estate accostato a più riprese anche a Roma e Fiorentina, ha firmato da svincolato (il contratto con l'Hoffenheim era scaduto il 30 giugno scorso) con i Lancieri un accordo annuale che prevede opzione a favore degli olandesi per estendere altre due stagioni.

Adesso è ufficiale: il Manchester United aggiunge un portiere d'esperienza alla rosa di Ten Hag. Annunciato l'arrivo di Martin Dubravka, 33enne slovacco preso con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Newcastle. Di seguito l'annuncio dato dai Red Devils sui social.

Nuovo acquisto per il Leicester. Le Foxes hanno annunciato con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale l'ingaggio di Wout Faes. Il difensore arriva in Inghilterra a titolo definitivo dal Reims e ha firmato un contratto quinquennale.

Altro colpo in attacco del Siviglia. Dopo l'ingaggio di Januzaj, il club andaluso ha ufficializzato l'arrivo di Kasper Dolberg: l'attaccante danese, classe 1997, lascia il Nizza con la formula del prestito fino al termine della stagione, con opzione d'acquisto.