Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Xavi cambia idea? In settimana confronto col club per un'eventuale permanenza

Barcellona, Xavi cambia idea? In settimana confronto col club per un'eventuale permanenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 13:42Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo aver perso il doppio confronto ai quarti di Champions League contro il Paris Saint-Germain ed essere caduto anche nel Clasico con il Real Madrid, sancendo l'impossibilità di competere per il titolo, al Barcellona restano sei partite senza obiettivi per terminare la stagione. Ma visto che ormai non ci sono più traguardi da raggiungere - eccezion fatta per la qualificazione alla prossima Champions League, per la quale ci siamo quasi - in casa blaugrana è già tempo di programmare l'annata che verrà.

Con o senza Xavi Hernandez? "Ne abbiamo parlato con Laporta e con l'area sportiva, e come tifoso del Barcellona penso che la società abbia bisogno di un cambio. Pensando al club e ai giocatori penso che si libereranno e saranno più tranquilli. Pensando da uomo del Barcellona penso che la cosa migliore sia lasciare il 30 giugno. Detto questo darò il massimo nei restanti quattro mesi, e credo che potremo fare una buona stagione", dichiarò nel mese di gennaio, dopo una sconfitta interna contro il Villarreal.

Ma adesso, stando a quanto riferito da AS, le cose potrebbero essere cambiate. La decisione - si legge - non è definitiva e in questa settimana ci sarà un confronto tra l'allenatore e la dirigenza. Xavi ha un contratto che lo lega al Barcellona fino al 2025, pertanto dovrebbe dare le dimisioni per andare via. E adesso non sembra più molto convinto. Il club, di par suo, accetterebbe volentieri una permanenza del tecnico nativo di Terassa, anche se c'è da capire con quali modalità. Al termine di questa settimana ne sapremo di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile