Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund, cresce l'interesse per Malen: anche il Liverpool sull'attaccante

Borussia Dortmund, cresce l'interesse per Malen: anche il Liverpool sull'attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 09:42Calcio estero
di Andrea Piras

Cresce l'attenzione attorno a Donyell Malen. L'esterno d'attacco olandese sta facendo molto bene al Borussia Dortmund, aiutando la squadra di Terzic nella conquista del quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Classe 1999 è arrivato fra le file dei gialloneri della Ruhr nel 2021 dal PSV per una cifra di circa 30 milioni di euro e quest'anno è cresciuto attirando su di sé l'attenzione di diversi club dall'estero, specialmente dall'Inghilterra dove monitorano sempre la situazione.

Le statistiche
Il tecnico della formazione tedesca punta molto su di lui schierandolo quasi sempre dal primo minuto. In stagione, fra campionato, Champions League e Coppa di Germania, sono già 33 le partite giocate dal calciatore con 13 reti e 5 assist. Nella coppa dalle grandi orecchie ha segnato una rete nell'andata degli ottavi di finale proprio contro la sua ex squadra, il PSV.

Anche il Liverpool su di lui
Dicevamo dell'interesse dei club di Premier su di lui. Arsenal e Manchester United da tempo hanno posato gli occhi su di lui ma non sarebbero le uniche. Negli ultimi giorni, riporta l'edizione odierna della Bild, anche il Liverpool, che a fine stagione dovrebbe cambiare allenatore con Jurgen Klopp che saluterà, avrebbe iniziato a seguire l'attaccante 25enne.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile