Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund, Malen: "Sogno ancora la Premier League e magari il 'mio' Arsenal"

Borussia Dortmund, Malen: "Sogno ancora la Premier League e magari il 'mio' Arsenal"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 marzo 2024, 12:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Ormai Donyell Malen è un perno dell'attacco del Borussia Dortmund e in Bundesliga sta confermando quanto di buono aveva fatto vedere in Olanda con la maglia del PSV. E quanto di buono mostrato anche in Inghilterra. Già, perché in pochi sanno che il classe '99 olandese ha completato il suo percorso nelel giovanili - iniziato all'Ajax - nell'Arsenal, facendo vedere di avere talento sia nella squadra Under 18 che in quella Under 23, ma senza scendere mai in campo con la prima squadra in Premier League.

E così all'attaccante è rimasto questo desiderio: giocare nel campionato più ambito del mondo. E non lo nasconde in un'intervista rilasciata a Voetbalzone: "Penso che, poiché ho giocato in Inghilterra da giovane, sia un sogno per me giocare in Premier League. Un bellissimo sogno. Sì, mi piacerebbe tornare all'Arsenal. Da adolescente volevo l'Arsenal, il mio club preferito, e anche oggi lo sceglierei. Ho giocato lì da giovane, volevo davvero sfondare.

Mi allenavo con la prima squadra, all'epoca avevo 17-18 anni e sentivo di essere nella giusta direzione. Ma pensavo anche che dovevo giocare nei campionati professionisti. Anche perché ho visto i miei compagni andar via a giocare con i grandi, mentre io facevo parte ancora del calcio giovanile. Sapevo quindi che andar via era la cosa giusta da fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile