Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Bournemouth, colpo Amine Adli. L'esterno marocchino lascia il Bayer per 30 milioni

Bournemouth, colpo Amine Adli. L'esterno marocchino lascia il Bayer per 30 milioni TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il Bournemouth ha annunciato l’ingaggio del centrocampista offensivo marocchino Amine Adli dal Bayer Leverkusen. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale e si unirà alla squadra guidata da Andoni Iraola in vista della sfida di campionato contro il Wolverhampton nel prossimo weekend.

Adli, 25 anni, arriva a Bournemouth dopo un buon percorso con le Aspirine, culminato con la storica doppietta di due stagioni fa. Il marocchino vanta inoltre esperienza nelle competizioni europee, avendo disputato la Champions League e raggiunto la finale di Europa League persa contro l'Atalanta. Il giocatore si era già messo in luce in Francia, durante la stagione 2020/21, quando con il Tolosa era stato eletto Miglior Giocatore della Ligue 2, mostrando fin da giovane grandi doti tecniche e capacità realizzative.

Il direttore sportivo del Bournemouth, Tiago Pinto, ha commentato: "Siamo entusiasti di accogliere un giocatore del calibro di Amine. È un vincente comprovato e rappresenterà un vero valore aggiunto per la nostra rosa. Condivide le nostre ambizioni e non vediamo l’ora di lavorare insieme per raggiungere grandi risultati".

Adli ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso di giocare per il Bournemouth. Qui ho trovato grande fiducia e un ambiente stimolante, con strutture impressionanti e persone che ti fanno sentire subito a casa. Spero di raggiungere importanti traguardi con questa squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile