Amine Adli va al Bournemouth: operazione da 29 milioni con il Bayer Leverkusen

Il Bournemouth mette a segno un altro colpo importante sul mercato: Amine Adli è pronto a sbarcare in Premier League. L’attaccante francomarocchino, in uscita dal Bayer Leverkusen, ha trovato l’accordo con il club inglese per un trasferimento a titolo definitivo. L’operazione si è chiusa sulla base di 29 milioni di euro, e le visite mediche sono previste nelle prossime 24 ore, riferisce l'esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano.
Il via libera alla cessione da parte del Leverkusen è arrivato anche grazie all’imminente arrivo di Claudio Echeverri, il talentuoso argentino classe 2006 che arriverà in prestito secco dal Manchester City dopo che i tedeschi hanno dovuto sborsare una piccola cifra per battere la concorrenza di diversi club interessati.
Adli, classe 2000, ha vissuto una stagione positiva sotto la guida di Xabi Alonso. Arrivato al Bayer Leverkusen nel 2021, Adli ha messo a referto 143 presenze, condite da 23 reti e 25 assist. Il suo nome resterà legato alla mitica cavalcata della stagione 2023/24, conclusa con il primo storico titolo delle Aspirine. Adesso la nuova esperienza in Premier League, con il calciatore pronto a volare oltremanica e a svolgere le visite mediche con il suo nuovo club prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà ai Cherries.
