Il Galatasaray anticipa la concorrenza: il talento russo Batrakov è a Istanbul
Il Galatasaray è pronto a riaccendere il proprio mercato con un investimento importante. Dopo l'arrivo di Lesley Ugochukwu, il club turco è ormai a un passo dalla chiusura dell'operazione per Aleksey Batrakov, giovane trequartista russo del Lokomotiv Mosca considerato uno dei talenti più promettenti del calcio del suo Paese.
Galatasaray e Lokomotiv avrebbero raggiunto un accordo sulla base di 25 milioni di euro di parte fissa, ai quali si aggiungerebbero 4 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Un'operazione complessiva che potrebbe quindi superare i 29 milioni di euro. Batrakov, classe 2005 e appena 21 anni, è arrivato poco fa a Istanbul per sostenere le visite mediche e completare gli ultimi passaggi prima della firma; dovrebbe legarsi al Galatasaray con un contratto quinquennale, mentre il suo ingaggio, considerando anche eventuali bonus, dovrebbe superare i 4 milioni di euro a stagione.
Il talento del Lokomotiv ha attirato l'attenzione dei grandi club europei (PSG in primis) grazie alle sue qualità tecniche, alla capacità di giocare tra le linee e alla personalità mostrata nonostante la giovane età. Il Galatasaray ha deciso di anticipare la concorrenza puntando su un giocatore considerato un possibile protagonista del futuro.






