Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il City ha già il primo rinforzo per il 2024/25: Savinho approderà alla corte di Guardiola

Il City ha già il primo rinforzo per il 2024/25: Savinho approderà alla corte di GuardiolaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2024, 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Sognava il Barcellona, giocherà nel Manchester City. A Savinho, in fondo, non è andata così male: l'esterno brasiliano del Girona, uno dei giocatori più importanti della squadra rivelazione de LaLiga, approderà alla corte di Pep Guardiola nella prossima stagione.

Come riporta Sport, la decisione è già stata presa: il rendimento strepitoso del ragazzo e la comparsa di offerte concrete nel mercato invernale (il Bayern Leverkusen di Xabi Alonso era disposto a pagare 30 milioni di euro) hanno provocato un'immediata mobilitazione nel City Group, che si è sentito minacciato anche dalle parole di Deco: il direttore sportivo del Barça ha contattato l'entourage del giocatore per comunicare l'interesse del club blaugrana.

Di fronte alla possibilità di perdere il calciatore, il City ha cambiato il piano che aveva stabilito, ovvero lasciare Savinho per un'altra stagione al Girona in prestito dal Troyes, un'altra delle società appartenenti al City Group. A dicembre, Txiki Begiristáin e Pep Guardiola avevano già deciso e hanno comunicato l'intenzione agli agenti del classe 2004 nel corso di un summit svoltosi ad Abu Dhabi pochi giorni prima del Mondiale per club.

Subito dopo la chiusura del mercato invernale sono stati sistemati i dettagli: Savinho firmerà per cinque stagioni, mentre il costo del trasferimento (il 12,5% andrà all'Atlético Mineiro) ancora non è noto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile