Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Savio stella del Girona, ci pensa il Barcellona: "Siamo orgogliosi che piaccia a Deco"

Savio stella del Girona, ci pensa il Barcellona: "Siamo orgogliosi che piaccia a Deco"
sabato 18 novembre 2023, 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Troyes potrebbe perdere uno dei suoi talenti migliori senza che abbia mai disputato un solo minuto. È la storia di Savinho (o Savio), giocatore acquistato nell'estate del 2022 per ben 6,5 milioni di euro; giovane talento brasiliano cresciuto all'Atlético Mineiro, aveva appena 18 anni e fu ceduto in prestito al PSV Eindhoven.

Una stagione travagliata, tra infortuni e nostalgia; così, il club francese lo ha riportato in Francia ma poi lo ha immediatamente spedito a Girona. Un trasferimento coordinato ovviamente dal City Football Group, ovvero la galassia di cui fanno parte le due società insieme a Manchester City e molte altre. Una mossa che stavolta si è rivelata azzeccata, visto che il ragazzo si sta esaltando nella squadra di Michel, sorprendentemente prima in classifica.

Sávio Moreira de Oliveira è un esterno d'attacco mancino che ha già realizzato quattro gol e quattro assist in campionato. Numeri importanti, che ovviamente hanno attirato l’attenzione dei grandi club europei, in particolare il Barcellona. "Siamo orgogliosi quando sentiamo che a Deco piace uno dei nostri giocatori. È già successo la scorsa stagione con Oriol Romeu (passato poi dal Girona al Barça, ndr). Ma il nostro obiettivo è trattenere i nostri migliori giocatori", ha dichiarato il direttore sportivo Quique Cárcel. Savinho ha una valutazione di circa 20 milioni (destinata a crescere) e un contratto con il Troyes fino al 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile