Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Manchester City tiene d'occhio Savinho. A Girona sta disputando una grande stagione

Il Manchester City tiene d'occhio Savinho. A Girona sta disputando una grande stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 23 novembre 2023, 23:42Calcio estero
di Michele Pavese

Sávio Moreira de Oliveira (detto Savio o Savinho) è un esterno d'attacco mancino che ha già realizzato quattro gol e quattro assist ne LaLiga. Numeri importanti, che ovviamente hanno attirato l’attenzione dei grandi club europei, in particolare il Barcellona. La sua valutazione di circa 20 milioni (destinata a crescere) ma chi vorrà acquistarlo dovrà trattare con il Troyes, club con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2027, e soprattutto con il City Football Group.

Savinho (o Savio), è stato acquistato nell'estate del 2022 dal club francese per ben 6,5 milioni di euro; giovane talento brasiliano cresciuto all'Atlético Mineiro, aveva appena 18 anni e fu ceduto in prestito al PSV Eindhoven.
Una stagione travagliata, tra infortuni e nostalgia; così, il Troyes lo ha spedito a Girona. Un trasferimento coordinato ovviamente dal City Football Group, ovvero la galassia di cui fanno parte le due società insieme a Manchester City e molte altre. Una mossa che stavolta si è rivelata azzeccata, visto che il ragazzo si sta esaltando nella squadra di Michel, sorprendentemente prima in classifica. Il Manchester City osserva i progressi del ragazzo e prende nota, in attesa che faccia il definitivo salto di qualità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile