Il Lipsia punta Chukwuemeka, trattativa avviata con il Chelsea. Xavi Simons a Londra?

Secondo le informazioni riportate da Sky Sport Deutschland, il Lipsia sta trattando concretamente con il Chelsea per Carney Chukwuemeka. Il centrocampista centrale inglese, classe 2003, è finito nel mirino del club della Red Bull, che hanno già avviato i primi contatti ufficiali per sondare la fattibilità dell’operazione.
Chukwuemeka, 21 anni, è uno dei tanti giocatori in uscita dai Blues e anche il Borussia Dortmund ha espresso interesse dopo averlo avuto in prestito nella seconda metà della scorsa stagione (17 partite disputate tra tutte le competizioni e un gol). La giornata odierna potrebbe essere decisiva per capire se la trattativa tra Lipsia e Chelsea potrà entrare nel vivo: importanti sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
A fare il percorso inverso potrebbe essere Xavi Simons. Il talento olandese, reduce da una stagione non proprio brillante e obiettivo anche dell'Inter, è ritenuto cedibile dal club tedesco. Una bozza di accordo tra il giocatore e i londinesi sarebbe già stata raggiunta verbalmente, ma non è ancora stata formalizzata. Le trattative dunque sembrano procedere in parallelo: Chukwuemeka potrebbe arrivare in Germania, mentre Simons è sempre più vicino ad approdare nella capitale inglese. Un asse di mercato tra Londra e la Sassonia che potrebbe scaldarsi nelle prossime ore.
