Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il pres. del Getafe ricorda: "Nel 2008 fummo vicini a ingaggiare Guardiola e Messi"

Il pres. del Getafe ricorda: "Nel 2008 fummo vicini a ingaggiare Guardiola e Messi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 febbraio 2024, 18:26Calcio estero
di Michele Pavese

Come sarebbe stata la carriera di Lionel Messi se non avesse giocato nel Barcellona? Il fuoriclasse argentino ha scritto una pagina straordinaria della storia del calcio soprattutto grazie al club blaugrana, ma avrebbe potuto cominciare... nel Getafe. Lo ha dichiarato il presidente Ángel Torres: "Nel 2008 giocavamo le coppe europee e al sorteggio e c'era Txiki Begiristain (attualmente direttore sportivo del Manchester City, ndr), che mi ha detto che stavano pensando di affidare la squadra a Laudrup. Io dissi: 'Beh, allora prendo Guardiola...'.

Pep Guardiola in quel periodo guidava il Barça B e stava appena muovendo i primi passi da allenatore, ma alla fine tutto svanì. "Ci siamo incontrati una mattina nella sala VIP dell'aeroporto, ma a fine stagione è saltato tutto. Frank Rijkaard fu licenziato e al posto di Laudrup il consiglio d'amministrazione scelse Guardiola. Era disposto a venire al Getafe", dice Torres a El Partidazo di COPE.

"Chiesi anche Messi a Laporta, abbiamo un ottimo rapporto. Era il 18 agosto, eravamo molto vicini. Messi e Guardiola avrebbero potuto stare insieme nel Getafe. Ho almeno 10 maglie di Messi. Me ne mandava uno ogni anno perché sapeva che era il mio idolo. Al Camp Nou me ne consegnò una di persona".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile