Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Klopp racconta la sua vittoria più bella da allenatore: "La promozione col Mainz nel 2004"

Klopp racconta la sua vittoria più bella da allenatore: "La promozione col Mainz nel 2004"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 settembre 2023, 21:11Calcio estero
di Michele Pavese

Jurgen Klopp ha vinto praticamente tutto nella sua carriera di allenatore ma il suo ricordo più bello è legato alla promozione in Bundesliga ottenuta nel 2004 con il Mainz. Il tecnico del Liverpool lo ritiene il suo più grande successo, visto che quell'impresa fu centrata da una squadra composta da giocatori senza grandi stimoli, che ricevettero una seconda possibilità e la sfruttarono alla grande.

"Le condizioni erano così pessime che nessuno lo considerava possibile. Ma abbiamo mantenuto la rotta e ce l'abbiamo fatta. In seguito ho vinto titoli più importanti, ma anche perché ho avuto squadre migliori a mia disposizione, condizioni migliori, più soldi," ha detto Klopp durante una visita a Magonza. "Non si tratta di come appaiono le cose dall'esterno, ma di come ti fanno sentire".

Il tedesco ha vinto per due volte la Bundesliga, nel 2011 e nel 2012 con il Borussia Dortmund, oltre alla Coppa di Germania. Nel 2015 ha firmato con il Liverpool, con cui ha conquistato la Champions League nel 2019 (insieme a Supercoppa Europea e Coppa del Mondo per Club), la Premier nel 2020, la Carabao Cup e la FA Cup nel 2022. Ha anche perso tre finali di Champions e una di Europa League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile