Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'incredibile viaggio del Boca in Bolivia: 40 fuoristrada per raggiungere lo stadio a 4000 metri

L'incredibile viaggio del Boca in Bolivia: 40 fuoristrada per raggiungere lo stadio a 4000 metriTUTTO mercato WEB
giovedì 4 aprile 2024, 15:27Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Boca Juniors ha pareggiato 0-0 con il Nacional Potosì, gara valida per il Gruppo D della Copa Sudamericana, con gli Xeneizes che hanno fallito un calcio di rigore con Dario benedetto. Questo il racconto di quanto successo in campo, quello che ha colpito è stato quanto successo fuori dal rettangolo di gioco, con l'incredibile viaggio del Boca per raggiungere l'impianto sportivo, situato ad oltre 4000 metri sul livello del mare.

La città di Potosì infatti non ha una struttura alberghiera un grado di ospitare la squadra e lo staff del Boca, per questo la squadra allenata da Martinez ha dovuto sostare a Sucre, a 158 chilometri dalla destinazione finale: l'ultima tappa del viaggio è stata effettuata a bordo di 40 fuoristrada, tutti dotati all'interno di bombole d'ossigeno, nel caso in cui un giocatore avesse avvertito problemi di respirazione causati dall'altitudine e antenne satellitari nel caso in cui i cellulari avessero smesso di funzionare.

Un viaggio di oltre quattro ore in una strada considerata molto pericolosa (si parla anche di tribù di cannibali che vivono nella zona). Lo scorso lunedì in quel tragitto c'è stato un incidente stradale che ha coinvolto un autobus: 4 morti e 36 feriti il bilancio delle vittime.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile