Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LaLiga al via - Real Madrid, ultimo ballo per Ancelotti. L'unica che ha speso, ma manca il 9

LaLiga al via - Real Madrid, ultimo ballo per Ancelotti. L'unica che ha speso, ma manca il 9TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 11 agosto 2023, 10:43Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Stagione che segna l'austerity del calcio spagnolo, col Real Madrid fin qui unica eccezione. I blancos si sono regalati l'unico acquisto deluxe con i 103 milioni spesi per Jude Bellingham. Florentino Pérez ha regalato a Carlo Ancelotti anche Arda Guler, sbaragliando la concorrenza di mezza Europa: 20 milioni per strappare il promettente turco al Fenerbahçe che si è immediatamente infortunato: lesione al menisco interno del ginocchio destro e lungo stop in vista. Arrivederci al 2024.

Carlo Ancelotti in questo pre-campionato ha optato per un cambio modulo in modo da non dover compiere troppi sacrifici importanti a centrocampo: possibile pertanto che anche in campionato vedremo il caro 4-3-3 messo in soffitta in favore di un 4-4-2 a rombo con due attaccanti abituati a partire larghi come Vinicius e Rodrygo.

Ultimo ballo per il tecnico italiano, destinato a fine stagione a diventare il commissario tecnico del Brasile. Prima però c'è da ristabilire il dominio in patria e non solo. È evidente che servano ulteriori rinforzi: il grave infortunio a Thibaut Courtois porterà il club a dover correre immediatamente ai ripari. E serve una punta: a oggi i blancos, orfani di Karim Benzema, hanno in Joselu l'unica punta centrale. Un dettaglio salta all'occhio: nei 23 giocatori fin qui iscritti dal club a LaLiga manca il numero 9. Tutto lascia pensare che da qui al 1° settembre essa troverà un padrone. Quel padrone: Kylian Mbappé. A Parigi intanto hanno già preparato l'addio, rimuovendo la sua maglia dagli store.

Acquisti:
Jude Bellingham (c, Dortmund, 103 milioni)
Arda Guler (c, Fenerbahçe, 20 milioni)
Fran Garcia (d, Rayo Vallecano, 5 miloni)
Joselu (a, Espanyol, prestito)
Rafa Marin (d, Castilla, 0)
Brahim Diaz (c, Milan, fp)

Cessioni:
Antonio Blanco (c, Alavés, 4 milioni)
Karim Benzema (a, Al-Ittihad, fine contratto)
Marco Asensio (a, Paris Saint-Germain, fine contratto)
Jesus Vallejo (d, Granada, prestito)
Eden Hazard (a, fine contratto)
Mariano Diaz (a, fine contratto)

Formazione tipo (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Tchouaméni, Kroos, Modric, BELLINGHAM; Rodrygo, Vinicius. All. Carlo Ancelotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile