Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Thiago Silva sembra un 20enne, Kanté ha il dono dell'ubiquità

Le pagelle del Chelsea - Thiago Silva sembra un 20enne, Kanté ha il dono dell'ubiquitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 febbraio 2022, 23:04Calcio estero
di Michele Pavese

Risultato finale: Chelsea-Lilla 2-0

Mendy 6 - Praticamente inoperoso per gran parte del match, una piccola sbavatura solo nel finale ma sempre sensazione di grande sicurezza.

Christensen 6,5 - Dalle sue parti staziona il pericoloso Bamba ma il danese lo limita senza troppi problemi, aiutato dal grande lavoro di capitan Azpilicueta.

Thiago Silva 7 - Anche se non ha la freschezza dei tempi migliori, è uno spettacolo vederlo all'opera. Sempre in anticipo, concede pochissimo allo spauracchio Jonathan David. Davvero insuperabile, il Chelsea e Tuchel lo hanno ringiovanito.

Rudiger 6,5 - Rischia di combinare la frittata deviando un tiro-cross verso la sua porta, per fortuna la sfera si alza sopra la traversa. Non sempre preciso nelle chiusure, rimedia con fisicità ed è insuperabile nel gioco aereo.

Azpilicueta 6,5 - Dopo pochi minuti offre ad Havertz un cioccolatino che il tedesco però non sfrutta nel migliore dei modi. Sempre presente in entrambe le fasi.

Kanté 7 - Recupera tanti palloni, e questa non è una novità. Ne sbaglia diversi, e questa è una notizia. La sua presenza in mezzo al campo, però, si sente sempre ed è determinante in occasione del secondo gol: palla recuperata, volata e assist per Pulisic. È ovunque, giocatore totale.

Kovacic 5,5 - Non attraversa un ottimo momento di forma ma Tuchel lo preferisce comunque a Jorginho. A inizio ripresa alza bandiera bianca per un problema fisico, senza aver lasciato traccia sul match. Dal 51' Loftus-Cheek 6,5 - Buon impatto sulla partita, in un momento in cui c'è bisogno di forze fresche, fisico e lucidità. A volte esagera ma fa parte del suo stile di gioco.

Marcos Alonso 6 - Da un quinto all'altro, lo spagnolo ex Fiorentina è sempre pericoloso con gli inserimenti e sfiora la rete in più occasioni. Dall'80' Sarr s.v..

Ziyech 5,5 - Si accende a tratti ma non riesce quasi mai a creare superiorità e insidie alla difesa del Lilla. Anche lui abbandona la contesa per infortunio, fa in tempo a servire l'assist per Havertz. Dal 60' Saul 6 - Dà il suo contributo alla vittoria pur senza brillare particolarmente. Si limita al compitino.

Pulisic 6,5 - Il più spento nei primi 45', nessun guizzo degno di nota. Alla prima occasione però fa centro, chiudendo degnamente la volata di Kanté. La rete lo trasforma, diventa uomo ovunque. Dall'80' Werner s.v..

Havertz 7 - Tuchel lo preferisce a Lukaku, lui risponde presente anche se le premesse non sono le migliori: prima si divora un gol, poi Jardim compie una grande parata. Riesce però a sbloccare il risultato e gioca con grande personalità.

Thomas Tuchel 6,5 - A 13 mesi dal suo insediamento in panchina ha vinto quasi tutto. Il Chelsea è una macchina praticamente perfetta, una squadra solida, dinamica, consapevole dei propri mezzi e concreta. Il risultato di stasera consegna mezza qualificazione ai quarti, nonostante Jorginho e Lukaku lasciati in panchina fino alla fine. Ha avuto di nuovo ragione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile