Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Liverpool, ufficiale l’arrivo di Kerkez dal Bournemouth per 40 milioni di sterline

Liverpool, ufficiale l’arrivo di Kerkez dal Bournemouth per 40 milioni di sterlineTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 giugno 2025, 13:16Calcio estero
di Lucio Marinucci

Il Liverpool ha ufficializzato tramite i propri canali ufficiali l’acquisto del terzino ungherese Milos Kerkez. Il classe 2003 si trasferisce dal Bournemouth per 40 milioni di sterline. Questo il comunicato ufficiale:

Il terzino sinistro è stato sottoposto alle visite mediche e ha concordato un contratto a lungo termine con i campioni della Premier League presso l'AXA Training Centre. Kerkez diventa così l'ultimo arrivato e segue rapidamente l'annuncio dell'arrivo di Florian Wirtz venerdì scorso.

Si trasferisce ad Anfield dopo due stagioni impressionanti in Inghilterra con il Bournemouth, per il quale ha collezionato 74 presenze, segnato due gol e registrato otto assist.
La carriera del 21enne a livello senior è iniziata con la squadra ungherese dell'ETO FC Gyor, prima di passare all'AC Milan nel 2021.

È poi passato all'AZ Alkmaar a metà della stagione 2021-22 e sarebbe apparso 57 volte durante il suo periodo di un anno e mezzo nei Paesi Bassi.
Kerkez ha finora collezionato 23 presenze con l'Ungheria dopo aver fatto il suo debutto internazionale in una gara di UEFA Nations League con la Germania nel settembre 2022.
È stato selezionato per il PFA Young Player of the Year 2024-25 maschile ed è stato finalista per il Golden Boy award 2023, che premia i migliori talenti europei di età inferiore ai 21 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile