Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool-Norwich 3-1, le pagelle: Salah gioca un altro sport, Luis Diaz di qualità

Liverpool-Norwich 3-1, le pagelle: Salah gioca un altro sport, Luis Diaz di qualitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 febbraio 2022, 18:00Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Liverpool - Norwich 3-1

LIVERPOOL

Alisson 6,5 - La deviazione sul tiro di Rashica lo mette fuori casa, ma il pomeriggio migliora con l’assist da 80 metri per Salah. Sempre attento, non concede nulla.

Gomez 6 - Sfortunato sulla deviazione, per il resto del match non ha moltissimo lavoro da svolgere. Attento su parecchi palloni che spiovono dalle sue parti, gestisce senza affanno.

Job Matip 6 - Gara ordinata, gestisce tranquillamente le incursioni da parte degli avversari. Quando può si spinge anche in attacco per aumentare la densità in area avversaria.

Van Dijk 6,5 - Anche in questa sfida domina sulla linea difensiva. Non concede nulla, si trasforma pure in centravanti: soltanto il fuorigioco del compagno gli nega la gioia del gol.

Tsimikas 7 - Si divora un gol praticamente fatto dopo pochi minuti dal calcio d'inizio, poi si fa perdonare: sempre presente in attacco, sforna l’assist di testa per il gol di Mané.

Oxlade-Chamberlain 5,5 - Conclusione velleitaria nel primo tempo, poi sparisce completamente dalla partita. Si vede soltanto all’uscita del campo. Dal 62’ Thiago 6,5 - Mette ordine in un momento complicato della gara, come al solito è il padrone del centrocampo.

Henderson 7 - Si vede praticamente ovunque. Affonda, calcia in porta, si carica la squadra sulle spalle nel momento di maggior difficoltà. Da vero capitano. Applausi a scena aperta per l’assist sfornato a Luis Diaz.

Keïta 6 - L'impegno non manca, sporca anche un paio di palloni pericolosi. Manca però lo spunto finale, soprattutto quando deve chiudere l’ultimo passaggio. Dal 63’ Origi 5,5 - Non un buon impatto sulla sfida, si vede poco e non riesce mai a trovare il cambio di passo.

Salah 7,5 - Sulla corsia destra è una spina nel fianco, appena affonda da la sensazione a tutti di poter far male al Norwich. Segna il suo 150esimo gol col Liverpool.

Mané 7 - Si muove parecchio e non dà mai punti di riferimento. Poi si inventa un gran gol in mezza rovesciata.

Luis Diaz 7 - Due tocchi, due tiri in porta: uno di poco alto, l’altro in fondo alla porta. Con un tocco sotto pregevole. Dall’89’ Minamino s.v.

NORWICH CITY

Gunn 5,5 - Fa quel che può sugli assalti dei padroni di casa, ma su Salah sbaglia clamorosamente l’uscita in presa bassa.

Aarons 6 - Tiene a fatica Luis Diaz, ma quando il colombiano si accentra è devastante per chiunque.

Hanley 5 - Lascia liberissimo Mané, il numero 10 del Liverpool ha tutto il tempo per inventarsi una rovesciata a centro area. Da quel momento in poi perde tutti i riferimenti.

Gibson 5 - Serata negativissima insieme al collega di reparto. Dopo il gol dell'1-1 stende il tappeto rosso e fa fare al Liverpool quello che vuole.

Williams 4,5 - Probabilmente farà un esposto alla federazione contro Salah. L'egiziano lo maltratta, esce da Anfield col mal di testa.

Gilmour 5,5 - Prova a combinare qualcosa con un paio di sgasate iniziali, poi si perde nel palleggio ossessivo dei Reds.

Normann 6 - Uno dei pochi a salvarsi, si mette sulla linea e fa buona guardia sul colpo di testa di Salah. Sporca parecchie linee di passaggio. Dall’82’ Lees-Melou s.v.

McLean 5,5 - Prova a fermare in tutti i modi una squadra che quando inizia a dare ritmo ti manda in totale confusione.

Sargent 5,5 - Gara di sacrificio, soprattutto quando c'è da difendere. Ma non basta per evitare la sconfitta. Dal 75’ Placheta s.v.

Pukki 5 - Due occasioni gettate al vento, quella clamorosa di piatto: prende la mira, guarda Alisson, ma inspiegabilmente calcia fuori.

Rashica 6,5 - Si inventa un gran gol sulla giocata di prima intenzione. È quello che prova a scombinare i piani del Liverpool, ma predica nel deserto.
Dall’86’ Rowe s.v.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile