Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Barcellona, nuovi screzi: i francesi tentano Ansu Fati, il giocatore vuole restare

PSG-Barcellona, nuovi screzi: i francesi tentano Ansu Fati, il giocatore vuole restare
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 agosto 2023, 11:42Calcio estero
di Michele Pavese

La "guerra fredda" tra PSG e Barcellona continua. il club francese, dopo aver esercitato la clausola per ingaggiare Ousmane Dembélé, vuole soffiare un altro giocatore ai blaugrana: si tratta di Ansu Fati, pupillo di Luis Enrique. Un giocatore che l'asturiano ha sempre stimato, a tal punto da convocarlo anche quando le sue condizioni non erano ottimali.

Come riporta Sport, è un'operazione che ovviamente potrebbe far bene anche al Barcellona, sempre alle prese con le solite difficoltà finanziarie. La cessione de canterano permetterebbe di recuperare i fondi necessari per consentire ai nuovi giocatori arrivati ​​in Catalogna quest'estate (e a coloro che hanno rinnovato) di essere registrati al campionato. In questo caso potrebbe fare la differenza anche Jorge Mendes: è lui che gestisce gli interessi del nazionale spagnolo e che è molto vicino alle dirigenze dei due club.

L'esterno offensivo di 20 anni, però, non sembra particolarmente convinto di lasciare il Barça in questo momento della carriera e intende convincere Xavi di poter recitare un ruolo importante in questa stagione.
I catalani, però, non disdegnerebbero una cessione a prezzi "convenienti", per i motivi spiegati sopra, ma ha intenzione di rispettare la volontà del giocatore di voler restare. In precedenza Ansu Fati era stato anche nel mirino del Wolverhampton, ma la destinazione non era gradita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile