Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, occhio ai due precedenti in Spagna. Così la Real Sociedad crede nella remuntada

PSG, occhio ai due precedenti in Spagna. Così la Real Sociedad crede nella remuntadaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 5 marzo 2024, 11:12Calcio estero
di Andrea Piras

"I pessimisti non capiscono il calcio". Così Imanol Alguacil alla vigilia della sfida contro il Paris Saint-Germain. La Real Sociedad si giocherà questa sera il tutto per tutto nel ritorno degli ottavi di finale per ribaltare lo 0-2 subito al "Parco dei Principi". La formazione basca punterà su un "Anoeta" pieno in ogni ordine di posto per provare a ribaltare il passivo e tramutare il sogno in realtà: approdare ai quarti di finale di Champions League. Il tecnico biancoblu ci crede: "Non ho dubbi che se la squadra gioca come all'andata, soprattutto nella prima mezz'ora di gioco, e segna il primo gol, può passare il turno".

I campioni del PSG
Dall'altra parte però ci sono i campioni a disposizione di Luis Enrique con Kylian Mbappé in testa. Avversario qualitativamente superiore dal punto di vista tecnico e capace di affondare il colpo in qualsiasi momento. I rossoblu parigini però non dovranno sottovalutare l'impegno e specialmente la spinta del pubblico avversario capace di trasformare l'impianto di San Sebastian in un catino infuocato.

Occhio alle remuntade
Il tasso tecnico sarà superiore ma il club della Capitale francese non deve sentirsi già con i biglietti per i quarti in tasca. Già in passato, e sempre in Spagna, il PSG ha subito rimonte storiche e grandi amarezze. La più celebre è quella dell'8 marzo del 2017 quando il Barcellona ribaltò il 4-0 dell'andata al Camp Nou vincendo per 6-1 e realizzando le ultime tre reti fra l'88' e il 95'. Stesso destino il 9 marzo del 2022 ma contro il Real Madrid. Al "Parco dei Principi" si imposero i rossoblu per 1-0 ma al ritorno, dopo essere passati in vantaggio con Mbappé nel primo tempo, i rossoblu furono rimontati 3-1 da una tripletta di Benzema realizzata in poco più di un quarto d'ora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile