Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, sabato l'esordio in Ligue 1. Mbappé non ci sarà: esiste una via d'uscita?

PSG, sabato l'esordio in Ligue 1. Mbappé non ci sarà: esiste una via d'uscita?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 agosto 2023, 11:12Calcio estero
di Michele Pavese

Settimana decisiva per il futuro di Kylian Mbappé. Sabato sera il Paris Saint-Germain esordirà in Ligue 1 ospitando il Lorient al Parc des Princes; una partita alla quale, con ogni probabilità, non parteciperà il fuoriclasse francese, che ha saltato la tournée asiatica della squadra di Luis Enrique dopo essersi rifiutato di rinnovare il contratto fino al 2025. Dovrebbe quindi assistere al match dagli spalti.

Una situazione difficile, soprattutto perché il Real Madrid non sembra avere fretta di andare all'attacco. L'intenzione dei Blancos è quella di aspettare fine agosto per formulare un'offerta, soprattutto perché il prezzo richiesto dai parigini è ancora troppo alto: 200 milioni di euro, una cifra fuori discussione per un giocatore che ha già l'accordo con Florentino Perez e che arriverà nella capitale spagnola da svincolato tra un anno.

Esiste una via d'uscita? Secondo The Mirror, l'unica soluzione che potrebbe essere presa in considerazione è quella di un prestito, e in questo senso Mbappé avrebbe aperto alla possibilità di giocare in Premier League, ovviamente solo per questa stagione. L'ex Monaco starebbe pensando di unirsi a un grande club come Chelsea, Liverpool o Arsenal. Questo permetterebbe al giocatore di evitare il rischio di restare in tribuna fino a giugno 2024 e permetterebbe al PSG di risparmiare qualcosa sullo stipendio (e sui bonus), che verrebbe diviso o pagato interamente dalla società inglese in questione. Ancora poche settimane e il caso troverà una soluzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile