Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Saudi League, non sarà un gennaio di spese pazze. Emenalo: "In estate lavorato bene"

Saudi League, non sarà un gennaio di spese pazze. Emenalo: "In estate lavorato bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
giovedì 16 novembre 2023, 16:56Calcio estero
di Simone Lorini

Michael Emenalo, direttore sportivo della Saudi League ha parlato della prossima finestra di mercato di quanto lavoro potrà portare ai club sauditi: "Spero che la finestra di mercato di gennaio non sia molto impegnativa, perché penso che il lavoro svolto in estate sia stato interessante e aggressivo. La maggior parte dei club, credo abbia ciò di cui ha bisogno", ha dichiarato l'ex ds del Chelsea. "Spero che l'attenzione si sposterà ora sul lavoro all'interno delle strutture di allenamento per migliorare questi giocatori e per dagli il tempo di adattarsi".

Ancora Emenalo: "Qualunque ulteriore miglioramento dovremo apportare a qualsiasi club, con il tempo a disposizione e la preparazione, verrà fatto, con aggiunte di altissimo livello. Continueremo a supportare e a cogliere ogni opportunità che abbiamo per portare le persone più talentuose che vogliono venire nel Regno dell'Arabia Saudita".

L'irruzione dell'Arabia Saudita nel mondo del calcio in numeri: speso quasi un miliardo di euro sul mercato
I club della Saudi League hanno speso in cento giorni poco meno di un miliardo di euro (817 milioni) posizionandosi direttamente alle spalle della Premier League che con il suo 1,85 miliardi rimane, per ora, il mercato di riferimento. Cifre che riguardano solo cartellini e commissioni. Per gli ingaggi si deve moltiplicare, considerato che il modus operandi dei nuovi ricchi è noto: prima l'accordo con i calciatori, poi la trattativa con i rispettivi club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile