Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Todibo obiettivo del Manchester United. Il Barcellona sogna un incasso insperato

Todibo obiettivo del Manchester United. Il Barcellona sogna un incasso insperato TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 7 agosto 2023, 20:57Calcio estero
di Michele Pavese

Affari in vista sull'asse Nizza-Manchester, con il Barcellona spettatore interessato. I Red Devils, dopo aver ingaggiato Mount, Onana e Hojlund, avrebbero messo nel mirino Jean-Clair Todibo, difensore francese in forza al Nizza che ha tanti estimatori anche in Serie A: lo segue la Juventus, in passato ci aveva provato il Napoli.

L'ex giocatore del Barcellona, riporta la stampa inglese, è una specifica richiesta fatta da Erk ten Hag alla dirigenza dello United: un giocatore forte fisicamente, veloce e con un piede educato, cresciuto tantissimo nelle ultime stagioni vissute sulla Costa Azzurra. Ci sarebbe però un problema non da poco: la trattativa non può entrare nella fase calda perché il Manchester United deve prima sfoltire il reparto offensivo. E il primo nome sulla lista è sempre quello di Harry Maguire, che però starebbe rifiutando tutte le possibili destinazioni. Costato 87 milioni di euro nel 2019, l'ex centrale del Leicester è ormai diventato un peso per tutti.

Spettatore interessato, dicevamo, il Barcellona: il club blaugrana, due anni fa, ha ceduto a titolo definitivo Todibo al Nizza per 8,5 milioni, riservandosi il 20% sulla rivendita. La valutazione del giocatore è intorno ai 35 milioni e questo vorrebbe dire che nelle casse dei catalani potrebbero entrare ben 7 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile