Wolfsburg, Amoura: "Grato al club, adesso sono completamente concentrato sul qui e ora"

L'attaccante del Wolfsburg, Mohamed El Amine Amoura, preferisce non sbilanciarsi sulle crescenti speculazioni riguardo al suo futuro. Recentemente, indiscrezioni di mercato hanno accostato il nazionale algerino al Bayer Leverkusen e a diversi club della Premier League.
Interrogato sui rumors, Amoura ha dichiarato a Kicker: "Sono completamente concentrato sul qui e ora. Sono molto grato al Wolfsburg, il club ha riposto fiducia in me. Il mio obiettivo è continuare a crescere. Ciò che conta per me è la mia prestazione in campo e ciò che posso dare alla squadra". Il Wolfsburg dovrebbe riscattare Amoura dall'Union St. Gilloise quest'estate per 15 milioni di euro, ma il club sarebbe disposto a cederlo in caso di offerte superiori ai 35 milioni.
Nella stagione 2024-2025, la sua prima in Bundesliga, Mohamed El Amine Amoura ha collezionato 31 presenze, segnando 10 gol e fornendo 9 assist. In totale, ha giocato 2467 minuti nel campionato tedesco. Ben diversa la stagione passata in Belgio: per lui 32 presenze in Pro League A, segnando 18 gol. Ha inoltre disputato 4 partite nella Coppa del Belgio, realizzando 1 gol, e 9 partite nelle competizioni europee (6 in Europa League e 3 in Conference League), mettendo a segno 2 gol in Europa League. Complessivamente, nella stagione 2023-2024, Amoura ha totalizzato 45 presenze e 21 gol con l'Union Saint-Gilloise in tutte le competizioni.
