Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xabi Alonso rinnova col Leverkusen: "Scorsa stagione positiva ma ora vogliamo di più"

Xabi Alonso rinnova col Leverkusen: "Scorsa stagione positiva ma ora vogliamo di più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 agosto 2023, 19:27Calcio estero
di Michele Pavese

Xabi Alonso non si muove dalla Germania. Nonostante le voci che lo vogliono come possibile erede di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid, il tecnico spagnolo ha rinnovato il suo contratto con il Bayer Leverkusen, che sarebbe scaduto tra un undici mesi. Il nuovo accordo, annuncia il club tedesco, sarà valido fino al 30 giugno 2026. Alonso ha rilevato la squadra nell'ottobre dello scorso anno e poi l'ha portata alle semifinali di UEFA Europa League e al sesto posto in Bundesliga.

L'amministratore delegato Simon Rolfes ha dichiarato: "L'impegno di Xabi lo scorso ottobre ha suscitato scetticismo. Eravamo in una situazione difficile e Xabi veniva visto come un grande ex calciatore ma anche come un allenatore inesperto, che non aveva mai guidato un top team. Tuttavia, ero convinto della sua competenza fin dall'inizio e Xabi era convinto della qualità della nostra squadra. Insieme abbiamo superato questa fase e creato di nuovo le migliori prospettive per il Bayer. L'attuale estensione del contratto è espressione di grande apprezzamento e fiducia reciproca".

Queste, invece, le parole del tecnico: "Sono molto grato per la fiducia che il Bayer ha riposto in me. Il fatto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda crea una grande sinergia tra me e la dirigenza. Questa è una base molto buona per svolgere il lavoro quotidiano ed è uno dei motivi per cui mi piace molto lavorare con il mio staff e con tutti i dipendenti di questa società. La scorsa stagione è stata positiva ma voglio di più, proprio come il club. Ora stiamo continuando a lavorare su questo con determinazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile