HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Calcio femminile

CL femminile, la novità Barcellona sfida le campionesse del Lione

28.04.2019 21:33 di Tommaso Maschio   articolo letto 2741 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Finale inedita per la Champions League femminile di quest'anno: sarà infatti il Barcellona a sfidare le campionesse in carica del Lione. Le catalane bissano il successo dell'andata contro il Bayern Monaco grazie a un rigore trasformato da Caldentey allo scadere del primo tempo con le tedesche che non riescono ad approfittare di 20 minuti in superiorità numerica – espulsa Hamraoui al 70° - per rimettere in piedi gara e qualificazione. Faticano e non poco anche le francesi che – dopo il 2-1 dell'andata – pareggiano 1-1 in casa del Chelsea: apre Le Sommer al 17° pareggia al 34° Ji So-Yun.

Il 18 maggio a Budapest il Lione andrà alla caccia del sesto alloro, il quarto consecutivo, europeo della sua storia, mentre il Barcellona – prima volta in finale e prima spagnola ad arrivare in fondo alla competizione – se la giocherà consapevole di non aver nulla da perdere e solo da guadagnare.

Barcellona-Bayern Monaco 1-0 (45° Rig. Caldentey)
Chelsea-Lione 1-1 (34° Ji So-Yun; 17° Le Sommer)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Sarri-Juventus, Accardi: “CR7 può essere un problema” “Sarri vicino alla Juve? Ottima scelta. Il passato napoletano per lui non credo influirebbe più di tanto, magari si arrabbierebbero i napoletani”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi, persona vicina all’ex tecnico del Napoli e oggi al Chelsea, Maurizio Sarri....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510