Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Milan, sogno Boquete per l'attacco

LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Milan, sogno Boquete per l'attacco
venerdì 7 agosto 2020, 16:03Calcio femminile
di Tommaso Maschio

16:03 - Milan, il sogno di mercato è Veronica Boquete - Nei giorni scorsi il tecnico del Milan Maurizio Ganz aveva parlato di due ultimi acquisti per rinforzare la rosa rossonera e dare l’assalto al titolo. Uno dei due nomi è quello di Julia Simic del West Ham, per cui si attende solo l’annuincio, mentre per l’altro nome solo oggi sono uscite indicrezioni importanti. Il Milan infatti, secondo Cartellino Rosa, avrebbe messo nel mirino la spagnola Veronica Boquete, classe ‘87, vera e propria icona del calcio iberico – e non solo – che milita attualmente nelle Utah Royals, club della massima divisione statunitense, e che in passato ha vestito maglie importanti come quelle di Chicago Red Stars, Portland Thorns, Francofore, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Beijing Phoenix.

11:06 - Riozzese Como, arrivano Franco, Russo, Gelmetti e Rognoni - Il presidente della neonata società Riozzese Como, Stefano Verga, ha annunciato quattro colpi di mercato nella conferenza stampa di presentazione della nuova compagine: “In panchina ci sarà ancora Pablo Wergifker e abbiamo confermato una decina di giocatrici. Ma anche piazzato qualche colpo importante come Michela Franco dalla Juventus, Federica Russo e Martina Gelmetti dal Napoli e Alessia Rognoni dall’Inter”.

VENERDÌ 6 AGOSTO

16:37 - Napoli, saluta l'estone Tammik - In Napoli femminile saluta e ringrazia Lisette Tammik, ala estone che ha contribuito alla doppia promozione dalla C alla A cui va l’augurio da parte del club di un luminoso prosieguo di carriera.

12:31 - Napoli, arriva l'attaccante Martinez - Ana Lucía Martínez è una nuova calciatrice del Napoli Femminile. Attaccante esterno di piede destro, veloce e brava nel dribbling, la Martinez - nata a Guatemala City nel gennaio del 1990 - ha passaporto spagnolo e proviene dal Madrid Club de Futbol Femenino, con il quale ha disputato il massimo campionato iberico nell’ultima stagione con all’attivo 24 presenze e due reti.

11:49 - San Marino, Piergallini si accasa al Riccione - Il Riccione, club di Serie C, ha annunciato l'arrivo di Alessandra Piergallini, esterno classe '99, che nelle ultime due stagioni ha militato nel San Marino.

GIOVEDÌ 6 AGOSTO

20:14 - Perugia, presa Azzurra Massa - L'attaccante Azzurra Massa, frasca di addio al Napoli, è una nuova calciatrice del Perugia, club ripescato in Serie B assieme al Brescia. Lo ha annunciato la stessa calciatrice.

19:29 - Orobica, annunciati diversi rinnovi di contratto - L'Orobica, club che milita in Serie B, ha annunciato i rinnovi di contratto delle seguenti calciatrici: Poeta Chiara, Kalasic Mia, Foti Alice, Crippa Claudia, Mandelli Giulia, Bertazzoli Milena, Rossi Vanessa, Campana Greta, Galimberti Lara, Magni Gloria, Salvi Alessia, Visani Marzia, Cortesi Serena

17: 00 - Milan, Ganz: "Arriveranno altri due rinforzi" - Il tecnico del Milan Maurizio Ganz ha annunciato che il mercato delle rossonere non è ancora terminato: "Non è finita, siamo in attesa di altri due acquisti forti oltre a quelli che abbiamo fatto". Una delle due dovrebbe essere la tedesca Julia Simic, mentre resta misterioso il nome dell'altro acquisto.

13:33 - Sassuolo, arriva Mihashi in difesa - Il Sassuolo ha rinforzato la propria retroguardia con la giapponese Mana Mihashi, classe '94.

MERCOLEDÌ 5 AGOSTO

21:35 - Florentia, arriva il portiere Friedli - La Florentia San Gimignano blinda definitivamente la porta con Seraina Friedli: attraverso una nota ufficiale, il club comunica l'approdo in neroverde della giocatrice classe '93 della nazionale svizzera, che arriva dallo Young Boys, squadra di Serie A elvetica.

14:57 - Sassuolo, presa la messicana Fuentes - Dal Messico arriva il difensore classe ’94 Estefania Fuentes Del Razo: la calciatrice ha vestito per 5 stagioni la maglia del Club America, squadra che milita nella massima serie di calcio femminile messicano.

14:01 - Orobica, arrivano i rinnovi di Poeta e Mandelli - In fase di chiusura di "calcio mercato" l’Orobica, che a breve annuncerà i nuovi innesti, pensa anche agli ultimi rinnovi delle Sharks: Chiara Poeta, classe 1992, unica rappresentante dello “zoccolo duro” bergamasco, dal 2012 in e Giulia Mandelli, classe 1999, al suo secondo anno in maglia rossoblù.

12:41 - San Marino Academy, in arrivo la sostituta di Beil - Dopo il dietrofront di Vivien Beil, tornata al Napoli dopo meno di un mese, la società del Monte Titano ha già individuato la sostituta della tedesca in mezzo al campo. Nome top secret, ma annuncio previsto nei prossimi giorni.

11:48 - Como, in arrivo Federica Russo - Dopo l’addio al Napoli, con cui ha conquistato la promozione in Serie A, per il portiere Federica Russo si prospetta una nuova avventura in Serie B. La calciatrice, come riporta Tuttocalciofemminile sarebbe infatti vicina al Como dove ritroverebbe Michela Franco, sua compagna alla Juventus. La diretta interessata non conferma né smentisce, ma annuncia che presto rivelerà la sua nuova destinazione.

10:34 - Napoli, Beil torna in azzurro. Dopo meno di un mese al San Marino - Vivien Beil è tornata a “casa”. Troppo forte la nostalgia di Napoli per la centrocampista tedesca che era sul punto di trasferirsi a San Marino ma che alla fine ha deciso di proseguire la sua avventura in azzurro. Beil, grande protagonista lo scorso anno della cavalcata verso la Serie A del Napoli Femminile, è un interno di qualità e quantità con un passato nelle nazionali giovanili teutoniche (ha vinto un Europeo Under 17) e 32 presenze nelle sue tre stagioni con la prestigiosa Connecticut University. Ieri ha già sostenuto un allenamento con le compagne, vecchie e nuove, comprese le giovani Marotta e Catalano che si sono momentaneamente aggregate al gruppo di mister Marino.

MARTEDÌ 4 AGOSTO

23:37 - L'ex Milan Mendes torna in patria - L'ex calciatrice di Brescia e Milan Monica Mendes ha annunciato sul proprio sito ufficiali il ritorno in patria per vestire la maglia dello Sporting Lisbona.

21:20 - Perugia, in arrivo l'ex Napoli Massa - Dopo aver salutato il Napoli, neo promosso in Serie A, l’attaccante classe ‘99 Azzurra Massa è pronta a ripartire dal Perugia, club che sarà con tutta probabilità riammesso in Serie B. Lo rivela donnenelpallone.com.

18:11 - Inter, presa la brasiliana Sousa - Kathellen Sousa è ufficialmente una nuova giocatrice dell'Inter. Il difensore della Nazionale brasiliana arriva al club nerazzurro, dopo aver vestito la maglia del Football Club des Girondins de Bordeaux.

17:14 - Franco: "Presto svelerò la mia prossima squadra" - L'ex difensore della Juventus Women Michela Franco attraverso un post sul proprio profilo instagram ha annunciato di aver trovato una squadra per la prossima stagione: "Ci siamo,chiavi in mano ,valigie pronte ed è ora di partire.
La voglia e l’emozione di iniziare è tanta! Tra qualche giorno vi svelerò la mia nuova squadra,tranquilli che le scarpette non le appendo ancora". La calciatrice dovrebbe ripartire dal Como.

16:45 - Empoli, arriva Durante dalla Fiorentina - L'Empoli ha annunciato l'arrivo dalla Fiorentina del portiere Noemi Fedele, classe '97, in prestito.

LUNEDÌ 3 AGOSTO

Qui tutte le trattative chiuse finora

QUI tutte le ufficialità e i rumors della scorsa settimana

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile