Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / News
IL PAGELLONE ROSSOBLU' - Difesa: Ginestra il top, conferme per Rainone e D'Alterio, Diallo ingiudicabileTUTTO mercato WEB
Paolo Ginestra
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 27 maggio 2017, 12:14News
di Antonio Papale
per Tuttocasertana.it

IL PAGELLONE ROSSOBLU' - Difesa: Ginestra il top, conferme per Rainone e D'Alterio, Diallo ingiudicabile

La stagione rossoblù si è conclusa da qualche giorno ed è tempo, quindi, di fare bilanci sia di squadra che individuali. A questo punto, la redazione di tuttocasertana.it ha deciso di fare un vero e proprio pagellone su tutti gli elementi che hanno composto la rosa rossoblù, partendo dalla difesa. Nei prossimi speciali, invece, l'attenzione sarà incentrata su centrocampo e attacco.

Portieri:

Fontanelli: s. v.

Ginestra: 9. Probabilmente, il migliore in assoluto di questa stagione rossoblù. Decisivo in tantissime occasioni. Dimostra di avere un cuore d'oro, partecipando anche a tante iniziative sociali promosse dalla società di Viale Medaglie D'Oro.

Simone: s. v.

Difensori:

D'Alterio: 8. Grande rendimento in campo, e dimostrazione di essere un grande uomo fuori. Il capitano, malgrado le 37 primavere, disputa un campionato eccellente.

Diallo: s. v. 

Finizio: 6. L'impegno ce lo mette sempre, sebbene abbia fatto qualche errore nel corso della stagione. Sacrificato nel finale di stagione per dar spazio a De Marco come esterno.

Lorenzini: 6,5. Parte così così, poi cresce quando impiegato, visto che è chiuso da due mostri sacri come Rainone e D'Alterio. Col tempo, avrà la possibilità di crescere.

Pezzella: 6. Impiegato solo all'inizio della stagione, mette la sua esperienza al servizio della squadra. Poi, l'esplosione di Ramos e qualche incomprensione con Tedesco lo confinano ai margini.

​Rainone: 8,5. La stagione della conferma. Il centrale napoletano non sbaglia praticamente mai.

​Ramos: 7. Sembra un diesel lento a carburare, poi entra in squadra non uscendoci più.