Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / L'Avversaria
Al Massimino per gli agognati punti in trasferta: ecco il Catania che aspetta i falchettiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 20 novembre 2019, 14:30L'Avversaria
di Luca Petrone
per Tuttocasertana.it

Al Massimino per gli agognati punti in trasferta: ecco il Catania che aspetta i falchetti

Doveva essere una delle corazzate del torneo, invece si ritrova undicesima a -1 dai falchetti: il Catania di Lucarelli sta affrontando una stagione deludente e non tira certo una bella aria ai piedi dell’Etna. La formazione siciliana sta pagando un avvio parecchio difficoltoso ed il nuovo allenatore non è riuscito per il momento a far fronte alle evidenti difficoltà in fase difensiva della squadra. La situazione non è certo buona, ma la vittoria con la Sicula Leonzio ed una nuova eventuale prestazione positiva contro la Casertana potrebbero risollevare le sorti di un inizio di campionato maledetto. Ma analizziamo nel dettaglio la rosa dei padroni di casa:

I nomi di prestigio non mancano: Esposito, Marchese, Biagianti, Llama, Mazzarani, Lodi (per l’eterno Ciccio Lodi anche quest’anno già 5 gol), tutti giocatori con alle spalle centinaia di presenze nelle leghe maggiori. Ciononostante la differenza reti recita -3, un numero inaccettabile per una formazione che punta alla promozione in Serie B. A consolare i tifosi ci sta pensando Matteo Di Piazza, 5 gol per il numero nove, unico faro dell’attacco rossazzurro.

Al Massimino una gara difficile ma non impossibile, contro una squadra in difficoltà e priva di certezze. Ginestra & co, forti del probabile ritorno di Castaldo, proveranno il colpaccio di prestigio per ottenere tre punti pesanti in trasferta, punti lontani dal Pinto che faticano ad arrivare dall’inizio di stagione.