Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / News
Rossoblù protagonisti del progetto "You'll never walk alone"
giovedì 21 marzo 2024, 14:03News
di Antonio Papale
per Tuttocasertana.it
fonte Lega-pro.com

Rossoblù protagonisti del progetto "You'll never walk alone"

Il progetto “You’ll Never Walk Alone”, promosso dalla Lega Pro in collaborazione con AIC, AISP e con il patrocinio della FIGC, è stato ospitato a Caserta. Continua il percorso dell’iniziativa nata con l’intento di seguire l’atleta durante tutta la carriera, generando consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e del modo di affrontare i propri limiti.

Nella tappa odierna, la Casertana FC ha aperto le porte dello stadio “Pinto” all’iniziativa itinerante dedicata ai club ed ai giocatori della Serie C NOW. I calciatori rossoblù hanno, così, dato vita ad un interessante e costruttivo confronto il Dott. Arturo Mugnai, psicologo dello sport, e si è trattato di un’occasione per ribadire, ancora una volta, l’importanza del sostegno psicologico per gli atleti, analizzando le complessità circa la professione del calciatore.

Hanno presenziato all’evento Giacomo Bindi e Giovanni Marchi, in rappresentanza di Lega Pro, il direttore Fabio Poli e Marco Piccinni per AIC.

"La figura dello psicologo dello sport penso che sia fondamentale per noi atleti. Permette di avere a disposizione strumenti giusti per affrontare le diverse fasi della stagione e della carriera. L'incontro di oggi è stata un'occasione ulteriore per prendere coscienza di come un atleta non debba aver timore di chiedere un supporto psicologico" - ha commentato a margine il centrocampista della Casertana, Francesco Deli.