Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / casertana / Serie C
Trapani, Antonini: “Esonerare Aronica il primo errore. È stata una stagione fallimentare”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:34Serie C
di Lucio Marinucci

Trapani, Antonini: “Esonerare Aronica il primo errore. È stata una stagione fallimentare”

Il presidente del Trapani Valerio Antonini è tornato a parlar della stagione della squadra, conclusasi con un undicesimo posto in classifica e con un conseguente mancato accesso ai play-off. Queste le sue parole riportate da soprticily, nelle quali fa un bilancio dell’anno sportivo, ammettendo anche qualche errore:

Credo che sia stata una stagione fallimentare per i risultati che abbiamo ottenuto e per gli investimenti che abbiamo fatto. Abbiamo fallito anche l’obiettivo minimo, ovvero l’ingresso nei playoff. Se avessimo investito le altre squadre che non sono entrate nei playoff, sarebbe stata una stagione sufficiente. Invece è una stagione fallimentare e il principale responsabile è il presidente, che al netto degli investimenti fatti ha sbagliato diverse scelte”.


Il primo errore che ho fatto è stato l'esonero di Aronica. Tanta gente a Trapani voleva che io cambiassi l’allenatore e in un momento di debolezza dopo la sconfitta con il Benevento ho ceduto alla tentazione di cambiare per accontentare la piazza che rumoreggiava in maniera insistente. Ho sbagliato. Questo è stato un errore molto grave, la squadra aveva bisogno solo di qualche aggiustamento a gennaio. L’Avellino era sopra di noi solo di 6 punti. Quello è stato l’errore che ci ha portato a fallire la stagione”.