Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Calciomercato
Ufficiale | Tutti gli svincolati bianconeri
martedì 30 giugno 2020, 07:00Calciomercato
di Redazione TUTTOCesena
per Tuttocesena.it

Ufficiale | Tutti gli svincolati bianconeri

Focus sulla situazione contrattuale dei componenti della rosa bianconera.

Sebbene la Federcalcio abbia posticipato (causa covid-19) il termine della stagione 2019-2020, inizialmente previsto per il 30 giugno, sino al 31 agosto, oggi è l’ultimo giorno in bianconero per parecchi tesserati.
La FIGC infatti ha disposto una possibile forma di prolungamento fra i calciatori in scadenza a giugno 2020 con la società per la quale sono tesserati. L’estensione del tesseramento sino al 31 agosto (e conseguentemente del contratto, da riproporzionarsi secondo i parametri economici precedentemente in essere) è però sempre subordinata alla sottoscrizione di un apposito modulo fra le parti.
Dato che il Cesena ha già ultimato la propria stagione sportiva, va da sé che non venga messa in atto alcuna dilatazione temporale dei contratti che in data odierna giungono al termine.

Dunque, da domani saranno ‘a piede libero’ Agliardi, Stefanelli, Brunetti, De Feudis, Zampano, Munari, Capellini, Lo Faso e Caturano.

In maniera analoga, i calciatori acquisiti con la formula del prestito torneranno alle proprie società di appartenenza. Se ne vanno quindi: De Santis (Virtus Entella), Brignani (Bologna), Giraudo (Torino), Zerbin (Napoli), Borello (Crotone) e Butic (Torino).

In attesa dei rientri dai prestiti concessi dal Cesena verso altre società, rimangono per ora Marson, Ricci, Ciofi, Sabato, Maddaloni, Valeri, Franco, Rosaia, Ardizzone, Russini e Cortesi.