Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cesena / Spogliatoi
Toscano: “Vittoria meritata… Alcuni ragazzi pensavano già alla Torres”
sabato 9 dicembre 2023, 22:59Spogliatoi
di Simone Donati
per Tuttocesena.it

Toscano: “Vittoria meritata… Alcuni ragazzi pensavano già alla Torres”

Ennesima vittoria per il Cavalluccio, che può così arrivare all’attesissimo big match con almeno due punti di vantaggio…

Il mister, Domenico Toscano, è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, nonostante la sofferenza finale: “Abbiamo fatto un grande primo tempo. Abbiamo preso un gol che potevamo evitare. Poi magari la Recanatese, mettendo delle palle lunghe, ha reso la partita più sporca rispetto al primo tempo.
Una vittoria davvero importante su un campo ostico e contro una squadra insidiosa e che ti sollecita di tanto con le loro verticalizzazioni. Però abbiamo portato a casa tre punti meritati”
.

Determinante è stato il doppio vantaggio acquisito subito ad inizio partita: “È una nostra caratteristica quella di partire forti e determinati, con la quale mettiamo in difficoltà qualsiasi squadra. Però non mi è piaciuto il fatto che, dopo il secondo gol, alcuni giocatori hanno pensato più alla partita di domenica che a quella di oggi… così rischi di tenere in gioco in una partita che poteva essere già chiusa nel primo tempo.
Ad esempio Adamo, fino all’ammonizione, è stato insieme a Berti uno dei più intraprendenti… poi, dopo essere stato ammonito, ha iniziato a pensare che avrebbe saltato la prossima partita. Però ha fatto venti minuti di alto livello”
.

Il punto sugli acciaccati Donnarumma e Pieraccini: “Daniele ha preso un’escorazione alla palpebra; Pieraccini ha preso un pestone e speriamo non sia nulla di grave”.