Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / cesena / Stagione 2022-2023
Come mi mancavate: sarà una grande stagione per il Cesena!
sabato 13 agosto 2022, 08:00Stagione 2022-2023
di Gian Piero Travini
per Tuttocesena.it

Come mi mancavate: sarà una grande stagione per il Cesena!

Dopo quattro anni torno a coordinare TUTTOCesena: più vecchio, più saggio, ma non meno innamorato del calcio bianconero per vivere questo 2022-2023 con voi.

Credo sarà una grande stagione.

Mancano un paio di punte - ah, non sarebbe il nostro Cesena se non mancassero le punte -, manca un po’ di esperienza - ma è con l’incoscienza che dal 1940 abbiamo dato il nostro meglio (e il nostro peggio) - e manca la Brunella.

Credo sarà una grande stagione e per questo ho accettato di tornare a coordinare questo blog, soprattutto dopo la chiusura di un altro piccolo punto di riferimento dell’informazione libera online come Cesena Mio: a Stefano Manzi e a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno lavorato in questi anni va il nostro più sincero saluto.
Non scrivo più di Cesena da dicembre 2018, ma mi ero ripromesso di ricominciare se mai fosse arrivata una proprietà non del territorio.
TUTTOCesena è cresciuto davvero tanto a livello di numeri, di innovazioni – trovo che la versione Telegram sia davvero all’avanguardia –, di ricambio generazionale e poter tornare già con il vento in poppa è quanto di meglio potessi aspettarmi e augurarmi.
Torno più rilassato, più vecchio e, spero, più saggio, con il sorriso sulle labbra e la voglia di fare per bene. Meno discolo, insomma.

Credo sarà una grande stagione e che questo sarà anche un grande TUTTOCesena.
Non ci saranno titoli ingannevoli, articoli polemici, inutili allarmismi.
Ci sarà quel tipo di giornalismo che tra il 2015 e il 2018 vi ha accompagnati verso la più brutta ‘stagione’ del pallone bianconero in un momento in cui sui mezzi di informazione tradizionali si preferiva aspettare il fatto compiuto per raccontarlo come certo, piuttosto che anticiparlo.
TUTTOCesena, nel limite del rispetto, cercherà dunque di ‘anticipare’ la notizia. Di trovarla prima di tutti. 
E di continuare a darvi i punti di vista di Flavio, di Stefano e di Bruno, il valore aggiunto di questo blog.
Vi daremo un’informazione sana, certamente sbarazzina e senza peli sulla lingua – d’altronde la nostra punta (noi le punte le abbiamo e se a Toscano servono gliele passiamo) è Flavio Unchained –, ma pacata. Tagliando sin da ora qualsiasi tipo di polemica intercorsa in questi anni. Nessuno è interessato ai personalismi – e, anzi, vi chiedo scusa per queste righe –: non lasceremo che le nostre passioni, attività, amicizie o inimicizie inficino sul nostro servizio a voi.

Credo sarà una grande stagione. E sono contento che potremo viverla insieme. Perché mi siete mancate e mancati davvero tanto.
Grazie dell’attenzione e Forza Cesena!