Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cesena / Spogliatoi
Mignani vola bassissimo: “Non abbiamo fatto niente di che”
Oggi alle 01:00Spogliatoi
di Simone Donati
per Tuttocesena.it

Mignani vola bassissimo: “Non abbiamo fatto niente di che”

Il Cavalluccio sbanca con facilità l’Adriatico grazie ad una prova maiuscola di tutti i reparti. In gol anche Shpendi, in attesa di capire il suo futuro.

Tre marcature realizzate, tante occasioni create e tre punti portati a casa: così si può riassumere la prima uscita stagionale del Cavalluccio in quel di Pescara. Tantissime note positive e pochissime sbavature hanno caratterizzato la prestazione dei bianconeri, che fanno la voce grossa contro i biancazzurri neopromossi e ancora in fase di completamento della rosa. Questo il commento del tecnico dei bianconeri Michele Mignani nel post partita: “Abbiamo fatto una partita giusta, che parte dal lavoro del ritiro, dallo spirito di sacrificio e dall’umiltà che i ragazzi mettono in campo. Magari siamo stati agevolati da un periodo in cui gli avversari possono non essere prontissimi, però va riconosciuto che la squadra è stata molto bene in campo. Abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo per andare in vantaggio e con un pizzico in più di malizia avremmo potuto soffrire di meno, però faccio i complimenti ai ragazzi.
Ogni settimana proviamo a preparare la partita in relazione all’avversario, però in questa fase della stagione è difficile decifrare gli avversari perché sono ancora quasi tutti un cantiere aperto. Noi portiamo in campo dei concetti che sono quelli di provare a giocare e di lavorare da squadra sia quando la palla ce l’abbiamo noi sia quando ce l’hanno gli altri, e oggi secondo me questo lavoro si è visto”
.

Nel finale di gara si è notato l’allenatore genovese abbastanza irretito e infastidito dalla scarsa lucidità nella gestione del pallone e delle ripartenze. “Il Pescara ha avuto delle occasioni verso la fine… un allenatore cerca sempre di migliorare la propria squadra e la crescita passa anche nella gestione della palla negli ultimi minuti. Ripeto di essere contento della prestazione della squadra, ma so che è solo il primo mattone che mettiamo nella nostra casetta e che non abbiamo fatto niente di che. Rimango con i piedi ben piantati a terra e so che la prossima partita sarà difficilissima”.

A seguito della prima frazione in cui segnare sembrava un’utopia anche a causa dei grandiosi interventi di Desplanches, è riuscito a segnare anche Cristian Shpendi. che ha permesso di tornare subito avanti all’inizio del secondo tempo. “Se il problema per lui era quello di sbloccarsi spero che il gol di oggi gli abbia fatto bene… la valutazione su Cristian va fatta a prescindere dalla rete di oggi. In questo inizio di stagione sta facendo molto bene, quello che io gli chiedo è di mettersi a disposizione della squadra e se riesce a segnare siamo tutti contenti per il gruppo e per lui”.