
Castagnetti: “Esordio fantastico. La classifica non conta nulla”
Prima gara con il Cavalluccio addosso e primo gol per Michele Castagnetti che, grazie al suo magistrale calcio di punizione, ha permesso ai romagnoli di portarsi in vantaggio nel finale della prima frazione.
Questo il suo commento relativo al match nel post partita: “Si può dire che è stato un esordio fantastico, al di là della prestazione personale che conta fino a un certo punto: in un campionato così difficile è molto importante dare continuità, sia nelle prestazioni che nei risultati. Abbiamo battagliato per novanta minuti, non abbiamo mai tirato indietro la gamba ed è così che si deve fare se si vuole uscire vittoriosi da campi come questo. Dedico il primo gol con questa maglia alla mia famiglia, che è sempre al mio fianco”.
I bianconeri, avendo vinto entrambe le gare in trasferta e pareggiato contro la Virtus Entella, stanno forse dimostrando di lottare per qualcosa di più che una semplice salvezza in un campionato comunque imprevedibile. “In questo momento la classifica non conta niente: dobbiamo mettere in cascina più punti possibile, perché la Serie B è un campionato lungo e complicato. Perciò, quando si ha la possibilità di portare a casa la vittoria, bisogna farlo”.
L’ex regista della Cremonese è arrivato da poco in riva al Savio, ma già nella trasferta di Genova ha dimostrato di essersi inserito bene nel nuovo contesto. “È sempre facile integrarsi in un ambiente molto sano, un gruppo di ragazzi seri, lavoratori, sempre contenti di allenarsi e di aiutare i compagni”.







