Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cesena / Spogliatoi
Guidi all’esordio da titolare. Ottimo sia in campo che al microfono
Oggi alle 19:00Spogliatoi
di Matteo Pulzetti
per Tuttocesena.it

Guidi all’esordio da titolare. Ottimo sia in campo che al microfono

L’ex Pontedera è stato in grado di farsi apprezzare per grinta, attenzione e precisione negli interventi, malgrado i tanti mesi trascorsi in panchina da comprimario.

Parla come un giocatore navigato Matteo Guidi, reduce dall’esordio da titolare con il Cesena: “Credo di aver giocato bene (come sottolineato da Vergassola poco prima, ndr) ma il merito è dei compagni che mi hanno aiutato da prima di scendere in campo”. Una posizione in campo difficile da prendersi quella di capitan Ciofi, come terzo di destra, che però riceve solo parole dolci dal giovane polivalente del Pontedera: Un capitano giovanissimo che mi dà una mano in ogni situazione, da quando sono arrivato a Cesena fino ad oggi. Mi hanno accolto tutti bene e dentro allo spogliatoio c’è un’atmosfera bellissima, che poi viene riportata anche in campo”.

Dribbla bene anche le domande più spinose, come quelle che lo vorrebbero più volte in campo: “Ovvio che nessun calciatore sia contento quando non gioca ma io in allenamento vado sempre fortissimo, credo di avere un valore e continuerò a lavorare per dimostrarlo”.