Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
Cesena, Mignani: "Il Mantova ha forti motivazioni, ma anche noi le abbiamo così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:49Serie B
di Claudia Marrone

Cesena, Mignani: "Il Mantova ha forti motivazioni, ma anche noi le abbiamo così"

Dopo l'allenamento odierno, come si legge sui canali ufficiali del club, in casa Cesena mister Michele Mignani ha parlato del confronto contro il Mantova, che si giocherà domani, giovedì 1° maggio, al 'Danilo Martelli', in occasione della 36ª giornata del campionato di Serie B: fischio di inizio della gara, fissato alle ore 15:00.

Ecco quindi le parole del trainer: "Per conquistare una vittoria sarà necessario portare in campo tantissime motivazioni, soprattutto nella partita di domani, nella quale il Mantova giocando in casa davanti al proprio pubblico ne avrà molte. Io, però, non vedo un motivo per cui noi non si debba avere le loro stesse, se non più alte, motivazioni: quindi, la prima richiesta che sarà fatta la squadra è quella di portare in campo grande determinazione e poi da lì partire".


Prosegue poi: "Il Mantova ha in rosa giocatori di categoria, che hanno vinto campionati di Serie B e lo hanno fatto da protagonisti. Aggiungo anche che hanno una grandissima e collaudata organizzazione di gioco, con un allenatore che ha lavorato con grande profitto l’anno scorso e sta lavorando con ottimo profitto quest'anno su determinati concetti, che sviluppano molto bene. Sarà una partita nella quale dovremo essere al massimo sotto l’aspetto fisico e psichico, perché il Mantova ha una continuità di palleggio e una qualità nei movimenti alla ricerca degli spazi che devi saper assorbire non solo fisicamente, ma anche ragionando. È una partita sulla carta complicata, ma poi alla fine c’è sempre un pallone, due porte e quello che conta è gonfiare la rete una volta in più di loro".

Conclude poi: "C’è un grande amore da parte del tifoso verso il Cesena e si manifesta tutto in questi momenti e in queste situazioni. Domani sappiamo che i nostri tifosi saranno tanti, il settore ospiti sarà pieno e cercheremo, come abbiamo fatto tutte le volte, di provare a regalare loro una soddisfazione".