Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cesena / Serie B
Cesena, Klinsmann verso l'addio. Thiam in pole per sostituirlo, c'è anche VismaraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 27 giugno 2025, 17:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Cesena, Klinsmann verso l'addio. Thiam in pole per sostituirlo, c'è anche Vismara

Il Cesena apre il suo mercato con una rivoluzione tra i pali. Jonathan Klinsmann è destinato a lasciare il club, nonostante un contratto fino al 2026. L’estremo difensore vuole giocarsi le chance di partecipare al Mondiale 2026 con gli Stati Uniti e punta alla Serie A: Sassuolo, Parma, Torino e Bologna sono sulle sue tracce. La richiesta si aggira tra i 3 e i 4 milioni.

Per sostituirlo, i romagnoli guardano a profili di stazza: il primo è Demba Thiam, 27enne senegalese svincolato dopo l’esperienza alla Juve Stabia, con cui ha giocato in prestito dalla Spal. Su di lui ci sono anche lo stesso club campano e il Monza.


L’altro nome è Paolo Vismara (22), di proprietà dell’Atalanta, reduce da una stagione divisa tra Sampdoria (10 presenze in B) e Atalanta U23 in C, dove ha raggiunto i quarti playoff. Con un nuovo corso da avviare, il Cesena vuole partire da un numero uno solido e futuribile.