
Serie B, Sampdoria-Cesena: la prima di Barak, Donati a caccia del primo successo
La scorsa stagione è stata più che travagliata per la Sampdoria, questa non è cominciata di certo con il piede giusto. Due partite e due sconfitte per i blucerchiati guidati in panchina da Massimo Donati, sicuramente non la partenza che tutti si auguravano del nuovo corso dopo tutte le difficoltà passata. Prima lo stop all'esordio in campionato contro il Modena, poi il 3-1 del Druso di Bolzano contro il Sudtirol di Castori. Serve un cambio di marcia, ci proverà oggi al Ferraris dove arriverà la capolista Cesena che dopo due gare con i suoi quattro punti conquistati guarda tutti dall'alto. La squadra di Michele Mignani infatti ha prima vinto all'esordio con il neopromosso Pescara, poi ha pareggiato prima della sosta contro l'Entella. Squadra di categoria, diversi giovani interessanti e l'ultimo arrivato Michele Castagnetti che farà da guida dopo le numerose promozioni in carriera di cui l'ultima con la Cremonese. Lo scorso anno al Ferraris trionfò il Cesena in rimonta dopo il vantaggio di Riccio con le reti di Antonucci e Donnarumma.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - "Ho ancora fame". Queste le prime parole di Antonin Barak nel giorno della presentazione, è stato il colpo di chiusura del calciomercato per i blucerchiati e Massimo Donati è pronto subito a gettarlo nella mischia nel suo 4-2-3-1 dove agirà da trequartista affiancato da Depaoli e Pedrola alle spalle dell'unica punta Coda. Cherubini e Pafundi invece partiranno dalla panchina mentre dietro non ci sarà Ferrari, al suo posto spazio alla coppia formata da Riccio e Vulikic.
COME ARRIVA IL CESENA - Se da una parte è pronto l'esordio di Barak, per il Cesena invece spazio subito a Michele Castagnetti. Tante promozioni in carriera per l'esperto centrocampista che chiusa l'esperienza alla Cremonese riparte dai romagnoli, subito dentro affiancato da Bastoni e Bisoli per un centrocampo di altissimo livello per la B. Davanti il solito Shpendi con Blesa mentre la difesa a tre sarà formata da Zaro, Ciofi e Mangraviti.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano