Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
Pres. Cesena: "Pronti a vendere subito, ma solo a chi garantisce di investire 3-4 milioni ad anno"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 luglio 2021, 14:04Serie C
di Claudia Marrone

Pres. Cesena: "Pronti a vendere subito, ma solo a chi garantisce di investire 3-4 milioni ad anno"

"Abbiamo sempre dichiarato di essere dei traghettatori, quindi siamo stati sempre pronti a trattare. Siamo i primi a dire che servirebbero più risorse, però noi abbiamo un budget di 4,5 milioni di euro l’anno": così, come riferisce l'edizione on line del Resto del Carlino, il presidente del Cesena Corrado Augusto Patrignani.

Che ammette quindi di aver messo in vendita il club: "I soldi veri li abbiamo messi in questi anni: tra i soci c’è chi ha tirato fuori 50mila euro in un anno e nella scorsa stagione siamo arrivati in totale a tirare fuori dalle nostre tasche un milione. Comunque, se un imprenditore serio e non un bandito arriva, ci dimostra di avere le possibilità economiche per fare meglio di noi, il Cesena lo cediamo. Deve comunque garantirci di poter investire 3/4 milioni a stagione. Abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse e sì ci sono trattative in corso, però bisogna poi arrivare in porto e noi al momento non siamo ancora entrati nel vivo.

Siamo pronti anche a cedere subito il 100%, ma vogliamo garanzie, la prima delle quali è legata all’affidabilità dell’advisor. Perché noi, dopo il fallimento, abbiamo promesso alla città che avremmo garantito un futuro al Cesena e, visto che io voglio continuare ad andare a prendere serenamente il caffè da Babbi, bisogna essere certi che chi arriva sia in grado di fare meglio di quanto fatto finora da noi. E noi, considerando gli ultimi due anni di Covid, non siamo andati malissimo. Però se arriva uno in grado di riportare il Cesena in Serie A, noi saremo ben felici di tornare a fare i tifosi".