Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
Serie C, le giovani rivelazioni. Girone A: intuizione Fracchiolla, e Tordini incanta il LeccoTUTTO mercato WEB
sabato 25 dicembre 2021, 11:30Serie C
di Claudia Marrone

Serie C, le giovani rivelazioni. Girone A: intuizione Fracchiolla, e Tordini incanta il Lecco

La Serie C è la categoria che deve formare i giovani, questo è ciò che si è sempre sentito dire. Nonostante le controversie e i disaccordi che ha portato la regola del minutaggio relativo ai cosiddetti under.
Ma non sempre i giovani calcano il rettangolo verdi per minutaggio e contributi, molto spesso c'è un progetto intorno a loro, davvero atto a valorizzarli e farli poi esplodere nelle categorie maggiori.
E nel Girone A di terza serie, tra i nomi più in vista dei baby, c'è sicuramente Mattia Tordini del Lecco.

Dopo la trafila nelle giovanili del Torino, il giocatore, classe 2002, approda al Novara, che lo inserisce nella formazione Primavera, senza avere il coraggio di aggregarlo in prima squadra; il momento dei piemontesi è però complicato, il fallimento e la conseguente iscrizione in Serie D, con tanto di svincolo per i calciatori sotto contratto, sono prossimi e così spunta il Lecco. Che grazie all'intuizione del Ds Domenico Fracchiolla si assicura il ragazzo con un contratto di addestramento tecnico, salvo poi blindarlo pochi mesi dopo l'estate con un contratto fino al 2024: contratto che ostacola un po' di più le squadre di A e B che hanno già messo gli occhi su di lui.
Impiegato sia come punta centrale che come ala sinistra, Tordini ha per ora all'attivo 704' giocati, divisi in 14 match (in 9 di questi è partito titolare, negli altri 5 subentrato), nei quali si è distinto con 4 reti e 3 assist.


MATTIA TORDINI: LA SCHEDA
Nome: Mattia
Cognome: Tordini
Data di Nascita: 22-06-2002
Luogo di Nascita: Novara
Ruolo: attaccante
Numero di maglia: 32