tmw / championsleague / Probabili formazioni

Juventus-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: torna Cambiaso, pericolo Guirassy
Dall’elettrizzante successo in rimonta nel derby d’Italia al battesimo della stagione europea il passo è breve: la Juventus torna a misurarsi in Champions League a distanza di sette mesi dalla prematura uscita di scena per mano del PSV Eindoven nel playoff per gli ottavi. All’Allianz Stadium arriva il Borussia Dortmund, presenze ormai fissa tra le prime otto squadre del Vecchio Continente: semifinalista due anni fa, eliminato ai quarti dal Barcellona nella scorsa. Direzione arbitrale affidata a uno dei migliori fischietti del panorama internazionale, il francese Letexier. Calcio d’inizio alle ore 21.
COME ARRIVA LA JUVENTUS - Entusiasmo alle stelle in casa bianconera per il primo posto a punteggio pieno in campionato, condiviso col Napoli. Rispetto alla sfida con l’Inter Tudor valuta qualche cambiamento nell’undici di partenza: Bremer potrebbe vedersi concesso un turno di riposo mentre è certo il rientro dalla squalifica di Cambiaso sulla fascia sinistra. Tutte da decifrare le scelte del tecnico croato in avanti, dove la titolarità di Vlahovic è a rischio: dovrebbe rivedersi dal primo minuto David, ma anche Openda scalpita per avere una chance da titolare.
COME ARRIVA IL BORUSSIA - 12 vittorie nelle ultime 16 partite ufficiali (Mondiale per Club compreso) giocate a cavallo tra le due stagioni la dicono lunga sul periodo positivo dei gialloneri. Kovac has saputo rimediare alle perduranti assenze dei vari Sule, Emre Can e Schlotterbeck trovando soluzioni interne per il reparto difensivo: al fianco di Anton si sono abbassati con ottimi risultati Ryerson e Bensabaini. Il peso dell’attacco graverà ancora sulle spalle del co-capocannoniere dell’ultima edizione Guirassy, assistito da due tra Adeyemi, Beier, Brandt e Bellingham jr.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano