La Juventus alla prova Guirassy. Il Milan gli ha preferito Morata

Serhout Guirassy è senza ombra di dubbio il pericolo numero uno per la Juventus nella prima notte di Champions League. La punta del Borussia Dortmund è l'uomo che Gleison Bremer dovrà tenere d'occhio per regalare a Igor Tudor un debutto europeo come la tifoseria bianconera spera e sogna. Occhio, perché è un cliente complicatissimo: i numeri del guineano di Arles, Francia, sono quelli del centravanti di razza. Puro, forte, fortissimo. Velenoso.
Guirassy, che numeri
Numeri, dicevamo. Arrivato al Borussia Dortmund nel luglio 2024, ha immediatamente impattato con le sue prestazioni: 50 presenze complessive ad oggi, con 41 gol e 5 assist in 4.001 minuti giocati per la precisione. Nella scorsa stagione, 45 partite in tutte le competizioni, 34 gol e 5 assist. In Bundesliga Guirassy ha realizzato 21 reti in 30 sfide, in Champions League ha stupito con 13 gol in sole 14 partite, diventando il capocannoniere del Dortmund. Non solo: ha segnato pure nella FIFA Club World Cup con 4 gol in 5 incontri, e in DFB-Pokal con una presenza senza reti. Come detto, in questa stagione ha giocato 5 partite segnando altrettanti gol, tra cui 4 in 3 match di Bundesliga e 1 nel DFB-Pokal.
Il Milan non è riuscito a prenderlo
Anzi. Il Milan ha preferito non spendere i 18 milioni di euro della clausola che aveva con lo Stoccarda per prendere Alvaro Morata. I numeri e la gloria hanno poi fatto pendere la bilancia dalla parte del rimpianto. Perché è stato capocannoniere della Champions, perché la scorsa stagione è stata non una rondine che non fa primavera ma l'alba di una grande carriera. Bremer e la Juventus sono avvisati.
