tmw / championsleague / Serie A

Il Napoli ringrazia lo United due volte. Il Manchester City non può fare lo stesso
Ancora una volta il Manchester United si conferma il peggior club a livello globale in quanto a dispersione di risorse, di denari, di talenti e di progettazione. Dall'era di Sir Alex Ferguson in poi, sembra piombata una maledizione sui Red Devils che in pratica riescono clamorosamente a sbagliare ogni mossa. In panchina. Sul campo. Sul mercato. Davanti ai portieri avversari. In entrata ma pure in uscita. E il Manchester City di Pep Guardiola, oggi avversario Champions del Napoli alle ore 21:00, certo non ringrazierà i Red Devils per aver omaggiato Antonio Conte con due giocatori che il tecnico catalano dovrà riuscire a ingabbiare per fermare la brama europea della formazione campana.
La mezza rovesciata all'ultima giornata di campionato è andata a sublimare una stagione perfetta da parte di Scott McTominay. Poco da aggiungere: la cessione del centrocampista scozzese è stata un clamoroso abbaglio da parte del Manchester United, che in mezzo al campo non è ancora riuscito a trovare un giocatore alla sua altezza, per qualità, personalità e capacità di decidere le partite. Ringrazia il Napoli, che con McFratm ha trovato il giocatore Scudetto in mezzo al campo.
Poi c'è Rasmus Hojlund. E qui non ringrazia neppure la Fiorentina, perché il danese alla prima prova probante con la maglia del Napoli, ha subito segnato e convinto. Attaccante che in Italia, con l'Atalanta, aveva dimostrato doti importanti, neppure lui ha resistito al tritacarne dei Red Devils. Bravi gli uomini mercato del Napoli a saper cogliere l'opportunità ma pure a rispondere presenti davanti all'emergenza post infortunio di Lukaku.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano